Gli One Direction hanno promesso di donare in beneficenza circa 234mila euro provenienti dall'incasso dei dei loro concerti.

La boyband, composta da Harry Styles, Zayn Malik, Louis Tomlinson, Liam Payne e Niall Horan, ha di recente annunciato la sua prossima tournée mondiale «Where We Are Tour», che avrà inizio l'anno prossimo.

Per ora il management ha confermato diverse date che toccheranno il Perù, il Brasile, l'Irlanda e l'Inghilterra e i biglietti verranno messi in vendita in Gran Bretagna a partire da oggi.

I cinque ragazzi hanno annunciato che per ogni biglietto venduto doneranno 50 centesimi per sostenere la causa Stand Up To Cancer.

Il prezzo va dai 46 euro in su e secondo alcune stime la somma totale che verrà devoluta in beneficenza si attesta intorno ai 234mila euro.

«Siamo molto orgogliosi di poter sostenere una nobile causa con il nostro tour mondiale. Il cancro colpisce quasi tutti prima o poi nella vita, per cui dobbiamo fare tutto il possibile per scoprire al più presto la cura per ogni forma di tumore esistente», ha dichiarato Horan al giornale inglese The Mirror.

«La riuscita dell'iniziativa Stand Up to Cancer dipende dall'adesione delle persone per cui noi speriamo che anche i nostri fan partecipano a questo importantissimo progetto... Vorremmo che i nostri ammiratori ci raccontassero su Twitter del loro contributo alla nobile causa utilizzando l'hashtag #1DStandUp».

Il direttore dell'iniziativa benefica, Claire Rowne, ha ringraziato vivamente gli One Direction per la loro generosità.

© Cover Media