Heather Graham preferisce essere una donna single piuttosto che una moglie infelice.

L'attrice 43enne è stata fidanzata con una serie di divi e bellocci del cinema come Russell Crowe, Leonardo DiCaprio e Matt Dillon ma non si è mai accasata. La Graham è infatti felicemente single e non ha nessuna intenzione di convolare a nozze.

«Non sono contro il matrimonio, mi sposerei se mi trovassi nella situazione giusta per farlo. Mi piacerebbe stare con una persona con cui costruire qualcosa per il resto della vita, ma non è il mio caso per ora... Ho come l'impressione di aver evitato numerose grane!», ha dichiarato la star sul numero della rivista Vegas giunta al suo decimo anniversario.

«Preferisco essere una single felice piuttosto che una donna sposata e frustrata. Nel frattempo mi sto divertendo un mondo!».

La Graham ha frequentato uomini fantastici ma non adatti a lei in passato.

«Penso che ogni uomo con cui sia uscita fosse veramente speciale ma forse non eravamo molto compatibili», ha spiegato sorridente.

«Ho avuto storie importanti, ho vissuto. Forse ve le racconterò quando avrò 80 anni e tutti i miei partner non ci saranno più!».

L'attrice ha ricevuto un'educazione profondamente cattolica, basata sul concetto di carità e nel tempo ha cercato di distaccarsi dai dogmi della Chiesa per pensare più a se stessa.

«Sono stata cresciuta con l'idea che dovessi sempre far piacere all'altro, che dovessi prendermi cura dell'altro. Nella cultura cristiana l'istinto materno è molto forte», ha spiegato la star.

«Ma ad un certo punto ho dovuto distaccarmene e chiedermi: “Cosa mi rende felice?”».

© Cover Media