Da quando è diventata madre Reese Witherspoon pensa solo ai figli.

L'attrice ha avuto due bambini, Ava e Deacon, dal suo matrimonio con Ryan Phillippe e lo scorso anno ha avuto un terzo bambino Tennessee dal suo secondo marito Jim Toth.

«Da quando ho un bambino piccolo, non riesco a ricordarmi più nulla. Davvero, è come se mi avesse rubato il cervello», ha dichiarato divertita la Witherspoon alla rivista Red.

«Ho perso persino delle amicizie per questo fatto. Ma è impossibile riuscire a stare a dietro a tutto. Ho una ragazzina 13enne, un altro di 9 anni ed un bébé... Nel mio cervello ad ogni ora viene proiettato un nastro della CNN che dice ( e cambia tono, simulando una voce robotica): “Dov'è Ava? Lei sta bene. E Deacon? Anche lui è a posto. Bene. E Tennessee? Bene, tutto alla grande. Allora torniamo ad Ava...”. E non smette mai di parlarmi!».

Nel 2005 la star ha vinto un Oscar per la sua interpretazione in «Quando l'amore brucia l'anima», ma per molto tempo non ha mai fatto sfoggio dei suoi traguardi. Di recente però, grazie anche agli amici, ha cambiato atteggiamento e si gode il suo successo personale.

«Perchè sapete non si può avere successo tutti i giorni, tutti gli anni per cui è meglio festeggiare quando ti capita una cosa bella».

Parallelamente alla sua carriera artistica e ai suoi compiti di madre, la Witherspoon porta avanti il suo impegno sociale lottando per le cause in cui crede. L'attrice è infatti una femminista convinta e desidera promuovere pari diritti sul lavoro.

© Cover Media