Jimmy Choo si trasferirà da Milano, dove manda in scena le sue proposte maschili dal 2011, a Londra, nell’ambito della kermesse London Collection: Men, in programma il prossimo giugno.

A maggio è nel frattempo prevista in città l’apertura del nuovo flagship store della griffe.

«È un’emozione presentare la nostra linea uomo come parte di London Collections: Men. Londra è il cuore creativo di Jimmy Choo e, con il nostro store maschile in apertura in Dover Street a maggio, i tempi per un trasferimento sono perfetti», ha spiegato la Choi su WWD.

La maison si aggiunge a una lunga lista di big della moda che quest’anno hanno scommesso sulla vetrina londinese dell’uomo, inclusi Alexander McQueen, Burberry e Rag & Bone. I fondatori di quest’ultimo marchio, Marcus Wainwright e David Neville, hanno spiegato quanto sia importante per loro presentare nella metropoli.

«Rag & Bone è nato a New York, ma da inglesi siamo felici di partecipare a London Collections: Men. Il menswear è ciò che ci ha fatto conoscere e le nostre radici britanniche hanno influenzato in modo consistente la nostra estetica, perciò ha un grande significato per noi sfilare nella nostra città con la collezione primavera/estate 2014», hanno fatto sapere su Telegraph.

© Cover Media