Blake Lively è «riluttante» a recitare nell'adattamento cinematografico della serie tv che l'ha portata al successo, Gossip Girl.

L'attrice è giunta alla fama interpretando la socialite Serena van der Woodsen nel celebre programma televisivo americano. Lo scorso anno Gossip Girl è giunto alla sesta e ultima stagione e ora i produttori vorrebbero riproporlo in versione cinematografica, ma la Lively non è così sicura di voler tornare a vestire i panni di Serena.

«Sente la pressione delle sue ex co-star che la stanno spingendo a firmare il contratto», ha rivelato una fonte alla rivista americana Star.

«Ma lei è convinta che sia una pessima idea e sta facendo di tutto pur di evitare l'ingaggio».

D'altra parte la serie tv Gossip Girl si è rivelata un ottimo trampolino di lancio per molti dei suoi colleghi come Leighton Meester, Ed Westwick, Chace Crawford e Penn Badgley, che terminato il programma televisivo hanno ottenuto ruoli in film di tutto rispetto così com'è accaduto alla Lively che ha in seguito ha recitato in grosse produzioni come «Le belve», «The Town» e «Lanterna verde».

Ciononostante anche Leighton, che nel telefilm interpretava il miglior amico di Serena, sembra riluttante a siglare il contratto.

«Sono felice. Mano a mano che si avvicina la fine di questo progetto sono sempre più felice», aveva commentato l'attore lo scorso anno.

«Penso di essere in grado di fare molto di più di quello che mi è richiesto qui e desidero intraprendere nuove avventure».

La produttrice esecutiva di Gossip Girl, Stephanie Savage ha infine dichiarato che l'idea di un riadattamento cinematografico della serie televisiva è stata presa in considerazione proprio al termine della sesta stagione.

«Non avevamo mai parlato seriamente della possibilità di fare un film fino a pochi giorni fa», ha spiegato la Savage.

«Quando stavamo per salutarci ci siamo detti: “Beh che facciamo? Facciamo un film, uno spettacolo a Broadway o uno spettacolo in cui riuniamo l'intero cast?”».

© Cover Media