Michael Bublé non ha mai scritto una canzone da sobrio.

La star canadese è attualmente impegnata con la promozione del suo nuovo album To Be Loved e in una recente intervista alla BBC News ha rivelato di riuscire a lasciarsi andare creativamente parlando solo con un po' di alcol in corpo.

«Ho sempre scritto canzoni che trattano temi come l'amore, la perdita o la nostalgia. Mi siedo al piano e inizio a lavorare alla melodia e le parole magicamente fluiscono da sole. Ma in realtà spesso sono ubriaco, ecco la verità! Non ho mai scritto niente da sobrio, mai», ha dichiarato divertito Bublé prima di rivelare come ha trovato l'ispirazione per il suo nuovo singolo «It's a Beautiful Day».

«Penso che sia un concetto interessante e nuovo, ho scritto questa canzone che parla di un ragazzo innamoratissimo della compagna, ma quando lei lo lascia, si rende conto che la sua vita cambia, ma in meglio!».

Di certo non si tratta di una canzone autobiografica dal momento che Bublé è felicemente sposato con la modella e attrice argentina Luisana Lopilato, attualmente incinta del loro primo figlio.

Nel suo nuovo album To be Loved, oltre a proporre diversi inediti Bublé duetta con Reese Witherspoon in una reinterpretazione del classico di Frank e Nancy Sinatra, «Something Stupid». Il musicista è rimasto piacevolmente impressionato dall'abilità vocale dell'attrice.

«All'inizio avevo pensato a cantanti che conosco bene come Adele e Katy Perry, poi il mio manager mi ha proposto: “Perchè non fai un duetto con la Whiterspoon?”, perchè entrambi siamo rimasti estremamente affascinati dalla sua interpretazione nel film “Quando l'amore brucia l'anima”», ha spiegato.

«Quando è venuta a registrare in studio ha subito cantato con l'intenzione giusta, non c'è stato bisogno di sistemare le tracce».

To Be Loved è il sesto album di Michael Bublé e sarà lanciato in tutto il mondo a partire dal prossimo mese.

© Cover Media