Non capisco perché la mia manager (cioè mamma) abbia strabuzzato gli occhi per la sorpresa quando ha visto il mio tunnel per la cina. Ebbene sì, come potete vedere nella foto, ho provato a scavare con le mie zampe una galleria di collegamento sotterraneo Canada-Cina.

Un mio follower su Twitter (a proposito, followatemi!) mi ha assicurato che scavando abbastanza in profondità avrei potuto raggiungere la patria delle mie adorate palline gommose, quelle che quando le mordo fanno squeak squeak. Appena ho appreso questa preziosa informazione sono quasi svenuto per l'emozione.

Come vi ho già spiegato nel post sulla mia caccia al Citello, sono un ottimo scavatore. Perciò ho cercato un punto del giardino dove la terra fosse bella soffice e ho iniziato a scavare. Sinceramente non credevo che fosse un lavoro così lungo. Mamma pensa che io sia pazzo, ma vi assicuro che riuscirò nella mia impresa.

Lasciatemi riprendere un attimo fiato, giusto il tempo per mettermi in posa. Questa foto passerà alla storia. Immagino i titoli a caratteri cubitali: "Crusoe the Celebrity Dachshund, il primo bassotto che ha raggiunto la Cina scavando!"

Prometto che appena raggiungerò la mitica fabbrica di palline gommose ne darò un po' anche a voi. Non prima di averle testate tutte, ovviamente.

Keep digging'

Crusoe