Niente tv per la maggior parte delle persone che nel mondo guarderà le Olimpiadi 2016. A dirlo è un sondaggio condotto da GFK e commissionato da Facebook. 

In media il 72% delle persone nel mondo ha dichiarato di essere entusiasta dell'evento senza troppo preoccuparsi dei problemi economici, politici e persino del virus Zika. 

Ben il 74% delle persone tra i 18 e 25 anni e il 75% tra i 26 e i 35 anni hanno espresso il proprio entusiasmo per i Giochi Olimpici di Rio. 

Tutti pronti a seguire l'evento che inizierà il 5 agosto, ma questa volta più che in tv lo faremo quasi tutti sullo smartphone. Ovviamente per comodità: potremo sapere i risultati delle discipline sportive in qualsiasi momento e ovunque ci troviamo. 

Il sondaggio di Facebook ha poi individuato le preferenze dei vari paesi: per esempio in Europa sarà l'atletica ad essere seguita con grande attenzione, mentre in Australia sarà il nuoto. In tutto il mondo, però, si farà il tifo soprattutto per il calcio

Infine, secondo il sondaggio rispetto alla Generazione X, i Millennials sono 1.3 volte più propensi a seguire le notizie e le conversazioni con soggetto le Olimpiadi attraverso Facebook e 2,4 volte più propensi a usare Instagram per restare informati sui Giochi.