Snapchat

È un'app disponibile per smartphone e tablet che ti consente di mandare foto, video e testo ad altri utenti ma la loro visualizzazione dura solo pochi secondi. Il vantaggio di questa app è che puoi inviare anche messaggi "compromettenti" di cui puoi eliminare ogni traccia. L'app ti avvisa se qualcuno tenta di fare uno screenshot del tuo messaggio.

Molto conosciuta soprattutto in America, da ottobre scorso ha anche la pubblicità ed ha suscitato grande interesse da parte di siti e giornali d'informazione che l'hanno usata come app media, veicolando le notizie che durano massimo un giorno. Il servizio di news si chiama Discovery e tra gli altri media c'è anche l'edizione americana di Cosmopolitan.

Periscope

È l'app lanciata da Twitter che ti permette di visualizzare e realizzare video live. Per usarla devi avere un account Twitter e per il momento è disponibile solo per Apple.

Puoi vedere e commentare i video e farne a tua volta inventando anche dei format, ma restano visibili a tutti solo per 24 ore, perciò se non lo salvi sul tuo smartphone anche tu non ne avrai più traccia.

Se vuoi sapere come usarlo leggi qui tutti i segreti:

Scoppia la Periscope mania: istruzioni per l'uso della nuova app di live streaming di Twitter

I commenti più assurdi che puoi ricevere su Periscope

WhichApp

Un'app di messaggistica molto simile a WatsApp con in più una funzione chiamata Gost, che cancella i messaggi inviati. Il vantaggio di questa app è la possibilità di chattare senza mostrate il tuo ultimo accesso o se sei online e puoi farlo anche con nuovi utenti senza fornire il tuo numero. Inoltre, traduce in automatico il tuo messaggio nella lingua di chi lo riceve. Tra quelle disponibili ci sono, oltre all'italiano, l'inglese, il cinese, lo spagnolo, il russo, il tedesco, il francese, il giapponese, il portoghese e l'arabo. Gratuita e disponibile per iOS e Androide.

Strings

Si tratta di un app che promette di controllare i messaggi con la possibilità di cancellarli una volta inviati. Il vantaggio, come dicono quelli di Strings, è di eliminare messaggi, foto e video di cui ti sei "pentita", che hai inviato per errore o che non vuoi più leggere o far leggere a chi lo ha ricevuto.

Inoltre, chi riceve il tuo messaggio deve avere il tuo permesso per il download. Puoi persino cancellare il messaggio dallo smpartphone di chi l'ha ricevuto: l'unico inconveniente (non da poco) è che è possibile solo se anche l'altra persona ha scaricato l'app. Per il momento è disponibile per Apple.