L'Apple Watch è stato presentato appena due giorni fa, e noi ti diciamo 5 cose che devi sapere sul lussuoso gadget targato Apple.

1. È super lussuoso (che significa: costoso)

I prezzi partono da 349 dollari per il modello base, fino a 399 per quelli con più optional. Se invece vuoi sentirti come un vero nababbo devi sborsare più di 10.000 dollari per la versione in oro massiccio. Sembra incredibile, ma è così!

2. Funziona in combinazione con l'iPhone

Si tratta in pratica di un secondo schermo del telefono sul quale visualizzare i testi, le chiamate e le notifiche, e può essere controllato attraverso una applicazione dedicata iPhone. Non è possibile però effettuare chiamate solo sull' iWatch, perché devi avere un iPhone per la connessione a internet.

3. È molto personalizzabile

Si può cambiare tutto. Puoi scegliere il quadrante e le varie funzioni, per esempio, il tipo di visualizzazioni, quali applicazioni usare e le notifiche che preferisci.

4. È piuttosto personale

Apple lo definisce un "dispositivo ancora più personale". Questo perché puoi leggere i battiti del cuore con un cardiofrequenzimetro ottico e ti permette di intercettare a distanza con un tocco le "sensazioni" da polso delle altre persone che hanno l'iWatch.  Cosa che potrebbe risultare un po' irritante per i tuoi amici.

5. Puoi avere enormi benefici per la salute

"I tre anelli della app Activity mostrano i progressi che compi ogni giorno, ti motivano a stare in movimento e a fare esercizio", dice Apple. "Nel tempo, Apple Watch impara qual è la tua attività e i livelli di allenamento. E usa queste informazioni per migliorare e personalizzare i tuoi obiettivi giornalieri. Ti incoraggia e ti aiuta a raggiungerli". 

Visto così è un fantastico gioiello i-tech. E tu sogni di sfoggiare al polso un Apple Watch? O sei di quelle felici di controllare il tempo sul telefono, come si faceva una volta? 

Leggi anche: l'articolo Arriva l'Apple Watch per rivoluzionare il tuo look