Alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia, Grey Goose vodka ha premiato il talento italiano con il titolo An Acting Talent Beyond, consegnato alla giovane attrice Miriam Galanti. La borsa di studio fa parte del progetto Talent Beyond con il quale il brand ha deciso di sostenere 15 studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

L’orgoglio del cinema italiano non passa solo attraverso i grandi nomi di attori e registi, ma anche attraverso i nuovi talenti. E ieri, al party organizzato da Grey Goose in onore del film Il giovane favoloso di Mario Martone, di talenti italiani ce n’erano molti, a partire dal regista e dai protagonisti del film: Elio Germano su tutti e poi Michele Riondino e Isabella Ragonese e altri volti noti come Adriano Giannini ed Edoardo Leo.

Per Miriam che frequenta il Centro Sperimentale di Roma dal 2012 è una grande soddisfazione. «È una bella conquista», racconta Miriam, «soprattutto quando sei all’inizio della carriera. Per me lo studio è fondamentale e questo premio mi fa credere di aver intrapreso la strada giusta».

25 anni e già un ricco curriculum tra cinema e televisione (tra i film interpretati Terence Hill è Don Matteo 7, Arianna e Roma nuda), Miriam racconta che le piacciono attrici belle e impegnate come Kate Winslet, Marion Cotillard e Charlize Theron, capaci tutte di andare oltre la bellezza per mostrare un grande talento.

Il legame tra Grey Goose e il cinema è di lunga data, tanto che il brand è stato definito “World’s best tasting vodka”. È stata la vodka sorseggiata in tanti film, da Sex and the city fino al recente film di Woody Allen, Gigolò per caso. E non a caso, dunque, nasce il suo impegno a favore dei volti emergenti.