Sul red carpet del 1 settembre durante la Mostra del Cinema di Venezia, ad attirare la nostra attenzione sono stati i capelli dorati con una delle acconciature più intricate - e intriganti - di sempre, con trecce folte e messy che si candidano a diventare must tra le tendenze dell'autunno 2019. A portare questa pettinatura particolare è Laura Chiatti, l'attrice che abbiamo amato in Tre Metri Sopra il Cielo, che ha scelto di portare le acconciature con trecce sui capelli medi nell'olimpo degli hairdo da cerimonia.

Laura Chiatti a Venezia è un sogno per le tendenze capelli dell'autunno 2019. Ad accompagnare infatti uno scintillante abito Etro, l'attrice che vedremo al fianco di Riccardo Scamarcio in Io Che Amo Solo Te ci ha stupiti con una pettinatura elegante con trecce di tutto punto, scegliendo una versione messy e molto intricata rispetto alla classica corona con le trecce che ci aspetteremmo da un red carpet. Si tratta di un'acconciatura raccolta che sembra simulare, a primo impatto, un taglio di capelli corto mentre si rivela poi una pettinatura da cerimonia extra glam che si aggiudica una medaglia tra i trend da amare per tutto l'autunno.

Kineo Prize Red Carpet Arrivals - The 76th Venice Film Festivalpinterest
Stephane Cardinale - Corbis//Getty Images
Kineo Prize Red Carpet Arrivals - The 76th Venice Film Festivalpinterest
Stefania D'Alessandro//Getty Images

Mixando diversi tipi di trecce più sottili e più voluminosi, la moglie di Marco Bocci Laura Chiatti ha scelto di portare sul tappeto rosso di Venezia 76 i capelli mossi e messy, andando contro ai raccolti più tradizionali sulla chioma che rimangono tra i preferiti per le grandi occasioni, come lo chignon della madrina della Mostra del Cinema di Venezia Alessandra Mastronardi. Questa pettinatura con le trecce che partono dalla testa e creano un messy bun sono poi l'ispirazione per tutte quelle occasioni in cui anche tu sei alla ricerca di un hairdo elegante ma non troppo preciso che rimanga bellissimo sotto ogni intemperia (matrimoni all'aperto in autunno, stiamo parlando proprio di voi!).

Come creare l'acconciatura con trecce sui capelli di tendenza nell'autunno 2019

Armati di pazienza e lacca, tanta tanta lacca. Inizia nel vaporizzare sulla chioma sciolta uno spray texturizzante, radici incluse, e poi cotonale leggermente. Crea poi una dutch braid da un orecchio all'altro utilizzando solo le ciocche frontali e fermala con le forcine. Apri poi la maglia della treccia con le dita e fissa con la lacca. Crea sulle restanti lunghezze diverse trecce grandi e piccole, fissandole poi sulla testa con le forcine in maniera poco precisa. Sciogli qualche ciocca per un maggiore effetto voluminoso e "disordinato" e decora, se vuoi, con fiori o glitter per capelli.

preview for Double Looped Braids