Top Chef Italia: la gara di chef in tv che devi vedere

Mercoledì 14 settembre sul canale Nove comincia la prima edizione di Top Chef Italia, la trasmissione che negli Stati Uniti è stata candidata per gli Emmy 2016

Più Popolare

Hai presente quando ti metti alla prova in cucina sbucciando quando più patate possibile in pochi minuti? Ecco, dimentica questa cosa che per diventare bravi chef bisogna avere solide basi e andiamo subito a vedere quello che fanno i grandi della cucina. Si parte dalle ispirazioni!

Con il nuovo programma in arrivo sul canale Nove avrai a che fare solo che professionisti che hanno superato il livello delle cipolle da un pezzo. E, sì, vederli all'opera è un vero piacere per gli occhi, per non parlare delle papille gustative che fanno i salti di gioia.

Advertisement - Continue Reading Below

Ma andiamo con ordine. Il format televisivo Top Chef approda per la prima volta in Italia mercoledì 14 settembre alle 21:15 e si trasforma nella prima edizione di Top Chef Italia. Ogni mercoledì, poi, l'appuntamento si rinnova. Di cosa si tratta? Di ben 15 chef professionisti dei fornelli che si sfidano a colpi di mestoli (o qualsiasi altro utensile della cucina) per conquistare un premio di 50 mila euro dopo aver superato le eliminazioni di ogni puntata. Ci sono delle prove ben definite che scoprirai nel corso del programma, noi te le accenniamo: il Quickfire Test, il Cook Off, l'Esterna e il Final Blade.

Più Popolare

Il nuovo show culinario, che è stato candidato agli Emmy 2016 anche perché negli Stati Uniti è giunto alla sua tredicesima edizione, libera il campo dagli appassionati e dai dilettanti: qui ci sono solo quelli bravi che vanno oltre i loro limiti perché la giuria è composta da membri esigenti, e con le stelline Michelin stampate sulla divisa, e tempi risicati.

Facciamo subito il nome dei 4 giudici: c'è Annie Féolde, la prima donna che in Italia ha conquistato tre stelle Michelin (e la quarta al mondo), Giuliano Baldessari, una stella (anche Michelin) nascente del panorama che si è fatto le ossa sulle navi da crociera per poi lavorare tra i migliori ristoranti italiani e francesi, Moreno Cedroni, un vero enfant terrible e visionario da due stelle Michelin a cui piace giocare con la cucina di pesce, e infine Mauro Colagreco, anche lui due stelle Michelin e con una formazione internazionale, tra Buenos Aires e Parigi.

Tra i concorrenti, invece, c'è tutto quello che solletica la tua curiosità: la coppia di chef per i cui i fornelli sono stati galeotti, lo chef che è diventato chef nonostante la famiglia gli abbia messo bastoni tra le ruote, lo chef che tocca il cielo con un dito solo se fa il piatto più innovativo di sempre, il figlio d'arte, la romanaccua che non te le manda a dire, il giapponese che ama la porchetta e lo chef che aveva la stella Michel ma poi è caduto in disgrazia e gli hanno tolto la stella Michelin.

Ecco, insomma, ci sarà da divertirsi.

Sei pronta? Ripassiamo insieme: mercoledì 14 settembre ore 21:15 su Nove.

Ecco, te lo ricorda anche uno dei quattro giudici, Giuliano Baldessari, bravo ma anche bello <3

laghi del trentino da vedere almeno una volta nella vita
Viaggi
CONDIVIDI
Se sei un'amante della montagna, questi sono i 10 laghi del Trentino da vedere assolutamente!
Così suggestivi che ti toglieranno il fiato...
Musica
CONDIVIDI
Quella di Luca Marzano è una delle storie più belle che X Factor ti abbia mai raccontato
E ti svela il grande potere della musica
Lifestyle
CONDIVIDI
Una torta nuziale alta 4,5 metri (forse) non l'hai mai vista
E non è l'unica cosa da favola di questo matrimonio…
taylor swift look gatti instagram
Lifestyle
CONDIVIDI
È da svenire. Su Instagram c'è il profilo dei gattini vestiti come Taylor Swift
Ci sono tutti i look più iconici di Swifty
oktoberfest curiosità
Lifestyle
CONDIVIDI
Sai tutto (ma proprio tutto) sull'Oktoberfest?
Ok, che scorrono fiumi di birra si sa...
Motori
CONDIVIDI
La nuova Volvo XC60 fa (quasi) tutto da sola...
Hai presente quando si dice che autonomia significa libertà? Ecco, trasla il concetto su quattro ruote e otterrai la nuova Volvo XC60, un...
Lifestyle
CONDIVIDI
Al glittering party di Swarovski c'erano cristalli, celebs e anche un albero di Natale 🎄
Il party più sparkling che ha aperto la Milano Fashion Week
musica pelle oca scienza
Musica
CONDIVIDI
Se la musica ti fa venire la pelle d'oca, sei una persona speciale
♪♫ C'è una spiegazione scientifica supportata da studi♪♫
Lifestyle
CONDIVIDI
Change, in mostra gli scatti di Fabrizio Ferri in Via della Spiga
Durante la Milano Fashion Week scopri la mostra Change by Fabrizio Ferri, realizzata da Marie Claire #Likes
mostra change via della spiga milano fashion week
Lifestyle
CONDIVIDI
Per la Milano Fashion Week Via della Spiga si trasforma in una mostra a cielo aperto
Dal 18 al 26 settembre, in occasione della Milano Fashion Week, 24 scatti di Fabrizio Ferrisaranno protagonisti della mostra multimediale...