La tecnologia ogni giorno ti mette a dura prova e non importa che tu abbia affrontato più e più volte gli stessi problemi e che, in un certo senso, tu conosca la soluzione — che va dall'avere una pazienza degna di Giobbe a resettare a raffica il telefono perché questa magia funziona sempre —. Ogni volta i tuoi nervi vengono messi a dura prova.

1. Pensavi che l'assenza di Wi-Fi fosse possibile solo alle isole Cayman (no, forse lì no)

Invece no, basta anche solo il cono d'ombra di quel locale nello scantinato in cui la tua amica ti ha portato. Ricordati, sei in compagnia: trasforma il tuo grugnito in un simpatico sorriso di piacere e non attaccarla alla giugulare solo perché pensi che sia tutta colpa sua.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. La batteria del tuo telefono è sempre scarica (sempre!)

Pur di rimanere attaccata a una presa saresti in grado di rimanere incollata alla parete con le mani a ventosa. Per questo conosci a menadito la filmografia di Spiderman.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ok, è vero e lo ammetti, qualche volta rubi la presa a qualcun altro. È la soluzione più facile.

instagramView full post on Instagram

3. I fili dei tuoi dispositivi sono intrecciati a terra (ma anche sul tavolo) come un tappeto persiano

Vorresti solo incontrare l'inventore dei fili (esiste?) per fare un bel discorsetto con lui. Nel frattempo quando vuoi sfogarti li calpesti con i piedi come faresti con i mozziconi di sigaretta lasciati accesi. Ti dà un senso di liberazione.

4. Google Maps ti fa sbagliare strada

Da quando esiste Google Maps ti chiedi a che cosa serva il senso di orientamento e perché qualcuno debba sviluppare questa abilità. La tecnologia serve a semplificare la vita, no? Ora, detto questo, non penseresti mai che Google Maps possa sbagliare la posizione. E invece sì. Peccato che per scoprirlo tu abbia fatto 20 chilometri in macchina per poi capire che il locale dove trovarti con la tua amica era dietro l'angolo di casa (e tu non fai molto caso ai dintorni di casa tua, tanto poi c'è Google Maps). Va tutto bene. Va tutto bene. Nella tua testa è già partita Rotta per casa di dio con la vocina suadente di Max Pezzali.

5. Il touch si blocca

E tu sei pronta a scagliarlo sul muro anche se hai le mani bagnate perché sei appena uscita dalla doccia.

6. La memoria si esaurisce

Pronto, mamma?! Ho bisogno di un telefono nuovo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

7. Siri non è collaborativa

Allora, uno parte dell'idea che lei ti aiuti quando qualcosa va storto e ti dia soluzioni brillanti. È un robot collaborativo, giusto?! E invece poi finisce così, con gli stessi consigli che ti darebbe tua madre.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche: