1. Non hai nessuna voglia di uscire

Scherzi a parte. Solo un pazzo scriteriato poteva pensare di programmare la festa più scintillante dell'anno alla fine di un mese che ha anche Natale. Il solo pensiero di alcol e cibo, ancora una volta, ti farà sentire un po' di nausea.

2. Il cibo sarà terribile

Al buffet ti presenteranno quei piatti preconfezionati, congelati e appena tolti dal forno microonde e dalla pellicola semiumida che si era incollata alla superficie. È esattamente quello con cui non vorresti cominciare l'anno. Per non parlare dei dolci tutti ammollati.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Preferisci il pigiama al vestito da sera

Dopo sette giorni in cui il tuo corpo si è abituato a vestiti studiati appositamente per farti sentire comoda a letto, indossare tacchi e un tubino sbrilluccicante ti potrebbe far sentire come un'astronauta con casco e tuta.

4. L'idea di uscire ti sembra folle

Che cosa?! Ti hanno appena regalato il cofanetto delle stagioni complete di Mad Men e un cestino pieno di cioccolato di ogni tipo. Non hai tempo per fare vita sociale e la tua coperta è così calda. Lo sai già che piangerai mentre ti fai la piega.

5. Ti sei dimenticata come si mette il make-up

Prima di Natale eri diventata una make-up artist specializzata nella riga dritta dell'eyeliner, ma passate le feste le tue abilità si sono sciolte come neve al sole. Passerai l'intera serata a fare il conto alla rovescia per il momento in cui riuscirai a mettere di nuovo mano al trucco sulla tua faccia.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Non sopporti il divertimento forzato

Ne hai già avuto abbastanza a Natale. E il cambio della data, a quanto pare, è motivo per fare di nuovo party, giochi di società, conversazioni ripetitive con persone che conosci a malapena.

7. Devi portare oggetti che fanno rumore per lo scoccare della mezzanotte

E poi, quindi, soffiare in un corno, in una vuvuzela, in qualsiasi oggetto che faccia rumore. Perché in qualsiasi luogo sei, casa/pub/ristorante, il martirio che subiscono le tue orecchie non è mai abbastanza.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

8. I tuoi standard (maschili) raggiungono un nuovo minimo storico

Ogni uomo che si trova nel raggio di 2 metri diventa il Principe Azzurro per il fatidico bacio di mezzanotte. A condizione che respiri e abbia delle labbra.

9. Aspettati di pagare almeno 200 euro per entrare in un pub, per non parlare di una discoteca

Ti ricordi la busta paga che hai preso prima di Natale? Beh, puoi anche dirle addio prima di domani mattina. Certo, la tua sbornia ti farà sentire peggio, ma è solo perché ancora non hai quantificato le spese di una notte di follia.

10. Il tuo divertimento è direttamente proporzionale alla spesa

Se stati spendendo soldi in una sola notte per una media di quattro notti di bagordi, è naturale che il divertimento debba essere proporzionale. Ovvero quattro volte il divertimento di una serata normale. Questa pressione potrebbe gettarti nel panico.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

11. Ballare è la tua massima aspirazione

Sei stata seduta come un Buddha per una settimana e ora ti vuoi muovere come una trottola a impazzita. E non c'è bisogno di seguire il ritmo.

12. Probabilmente ti perderai la mezzanotte

Con tutta la danza in corpo, e l'alcol, sarà un miracolo assoluto se riuscirai a beccare persone conosciute nel momento giusto in cui scocca la mezzanotte. È più probabile che ti aggirerai cercando disperatamente facce amiche.

13. È la notte dell'anno in cui vai a dormire presto

Tutti sanno che a mezzanotte partono i film più belli che i palinsesti delle tv possano offrire. Hai già prenotato il tuo posto sul divano, o nel letto.

14. I taxi sono finiti in un universo parallelo

Taxi? Perché sono mai esistiti sulla faccia della Terra? Hai sognato che ci fosse una navicella spaziale che ti portava direttamente a casa. Beh, forse ti dovrai limitare a camminare a piedi mentre la temperatura cala ancora di qualche grado. Oppure spera in una autobus notturno.

15. Dimenticherai tutto questo

Fino al 31 dicembre avevi pensato che questo Capodanno sarebbe stato completamente diverso da quello dell'anno scorso e degli anni prima ancora. Vuoi la verità? No, non lo sarà.

Leggi anche:

6 look dorati da golden girl per scintillare a Capodanno

DaCosmopolitan UK