1. Hai realizzato che era finita una storia che pensavi durasse per sempre

Hai imparato che a volte l'amore, e tutte quelle belle cose che ci diciamo quando affoghiamo nel romanticismo, non bastano a tenere in piedi una relazione. E anche vivere nella stessa città e volere le stesse cose non sempre è fondamentale. In più, alcuni aspetti ti sembrano imprescindibili solo fino a quando non ti sei presa una sonora sbronza il giorno dopo a causa della delusione. A quel punto la storia era già finita e tu avevi realizzato un po' di verità.

2. Hai capito che non è servito investire 10 euro per trasformare il tuo corpo in quella silhouette da bikini che avresti tanto desiderato

Ora hai la possibilità di investire i soldini in una maglietta a stampa tanto carina e hai capito che non vale la pena uccidersi solo per perdere quei chiletti di troppo in nome della vanità. Sei già uno schianto.

3. Hai accettato la fine di un'amicizia che non pensavi di rompere

Si impara che quando le persone cambiano, i rapporti cambiano a loro volta. E capita anche che la persona che cambia sei proprio tu. La tua amica potrà continuare a fare serate da leoni sbronzandosi come se non ci fosse un domani e si potrà sempre sentire superiore a te. Tu ormai hai deciso che ti piace sorseggiare un bicchiere di vino rosso al tramonto e che non ti importa niente di quello che pensano gli altri.

4. Hai scoperto che non vorresti bere troppo quando esci una sera in settimana, ma… ops

Alla fine sono energie sprecate e il giorno dopo, a lavoro, ti senti comunque uno schifo. Hai imparato così che trovare un equilibrio tra la vita professionale e quella lavorativa richiede molti sforzi. Questa lucidità ti ha colpito quando il giorno dopo hai avuto un incontro o una riunione importate e ti sentivi distrutta e confusa. Da allora ti sei ripromessa di non farlo più. Più o meno.

5. Hai affrontato un licenziamento all'inizio della tua carriera

Ti sei resa conto che un posto di lavoro dove si licenzia senza troppi problemi, non è il posto dove vuoi lavorare. Hai anche realizzato che è stata l'occasione che ti ha spinto verso il lavoro dei tuoi sogni.

6. Hai indossato qualcosa di tendenza perché lo avevano tutti e non perché ti faceva stare bene

Bisogna capire che è importante indossare abiti che ti facciano sentire a tuo agio e ti rappresentino. Per arrivare a questa conclusione sei passata da quelli che piacevano al tuo ragazzo, quelli che copiavano il look di Kylie Jenner e anche quelli che sembravano in tono con il Coachella festival. Basta lottare con la moda, metti sempre quello che ti fa stare bene.

7. Hai bruciato uno stipendio intero in cose futili come gioielli e borse

Hai notato solo dopo che quel braccialetto d'oro costava quanto un volo aereo.

8. Hai fatto in modo che la tua voglia di divertimento ti facesse dimenticare le cose importanti

Vale la pena utilizzare tutte le proprie energie per andare a feste a caso e postare immagini sui social network per fare vedere quanto te le spassi? Hai capito che se queste attività a tempo pieno ti hanno fatto dimenticare il compleanno di tuo padre. E allora, forse, non vale la pena essere così assorbite.

9. Non hai sostenuto la tua causa

Hai imparato che, per ottenere quello che vuoi, devi chiederlo. E poi, dopo una serie di serate e incontri con persone che sparano stronzate, ti sei stufata di trattenerti quando qualcuno la dice grossa. È giusto che sappiano quando è meglio stare zitti.

10. Non hai messo la protezione solare

Hai finalmente capito, dopo aver ballato sotto il sole un intero pomeriggio sorseggiando il tuo cocktail fresco, che niente ti salverà, in quelle condizioni, da una bella bruciatura. Solo un involucro spesso di crema ti evita certe fastidiose conseguenza dell'esposizione solare prolungata nelle ore più calde della giornata. E ti devi anche ricordare di rimetterla ogni tanto per garantirti una protezione continua.

11. Sei stata troppo assorbita dal tuo telefono/instagram/social network per vivere la tua vita reale

Alla fine pensi che, se domani fosse l'ultimo tuo giorno sulla terra, non desidereresti sfruttare il tempo guardando il cellulare.

12. Hai sprecato troppo tempo in una relazione per cui non ne valeva la pena

Impari molto da quello che vuoi dai rapporti nel futuro. Il tempo che hai sprecato a litigare a letto non ti verrà restituito, ma intanto saprai come comportarti la prossima volta se qualcuno ha intenzione di iniziare una discussione a letto.

13. Eri ossessionata da un ragazzo che non era interessato a te

Anche in questo caso non devi perdere il tuo tempo. Se lui ha voglia di uscire il fine settimana con donne diverse da te, allora non è giusto che tu sprechi le tue energie in una relazione che abbassa anche la tua autostima.

14. Hai confrontato te stessa ad altre persone

Quello che fanno gli altri non ha nessun riscontro sulla tua esistenza. Meglio capirlo tardi che mai.

15. Hai dato troppo peso a come apparivi agli altri

Ti donano di più i capelli spettinati e un trucco leggero. Osservazione che ti permette di risparmiare denaro e tempo. Adesso, finalmente, puoi arrivare in orario agli appuntamenti.

16. Sei stata troppo severa con te stessa, invece di essere indulgente qualche volta di più

Sei sempre tu quella che si può premiare al meglio. Chi potrebbe pensare che ti meriti un drink da 18 euro a bordo piscina e una vacanza di puro relax in una SPA stratosferica ?

Leggi anche:

23 modi di sfruttare al massimo i tuoi 20 anni

14 abitudini dannose che devi smettere di avere a 20 anni

20 anni: i 10 segni che fanno di te una Millenials

DaCosmopolitan US