1. La iperorganizzata

Arrivi al giorno dell'addio al nubilato che praticamente la conosci come fosse tua sorella: e non in senso positivo. Negli ultimi sei mesi ti ha mandato mail, ti ha whatsappato e chattato su Fb tipo... un milione di volte, fornendoti ogni dettaglio su questo benedetto weekend: dagli orari ai luoghi, dal dress code a quello che bisognava portare. Non importa quanto il suo essere così organizzata sia utile alla causa: la verità è che sogni che la sposa la "licenzi", esattamente come Phoebe liquida Monica in Friends.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. La cognata

È inevitabile che la cognata prenda parte all'addio al nubilato: che alla sposa piaccia o meno. Se non è lei, potrebbe essere un'altra parente dello sposo. Cerca di essere molto, molto gentile con lei: ormai fa parte della famiglia.

3. La compagna di scuola fuori luogo 

Tutte ne abbiamo una.  Ai tempi del liceo lei e la sposa erano inseparabili: ora è praticamente un'altra persona, con la sposa non ha più niente in comune e non la conosce nessuno. Ma l'addio al nubilato non sarebbe la stessa cosa senza la best friend dei tempi della scuola. Preparati ad ascoltare un sacco di aneddoti divertenti... solo per loro due!

4. L'invitata sopra le righe (leggi: alcolizzata)

Di solito, quando si arriva all'età in cui ci si sposa, l'abitudine di buttare giù shottini di vodka come se non ci fosse un domani è passata da un pezzo. Tuttavia c'è sempre qualcuna che dopo un prosecco a pranzo, un paio di cocktail di pomeriggio e una bottiglia di vino a cena praticamente sviene ed è pronta per essere spedita a casa in taxi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. La regina dei selfie

Un weekend di addio al nubilato non sarebbe completo senza la social-addict che fotografa tutto, ma soprattutto se stessa. Il weekend inizia con slancio e spirito di gruppo: si fanno grandi sorrisi, ci si mette in posa prima tutte insieme, poi con la sposa, poi in disco, poi al corso di bartender, e poi anche con le altre ragazze che, nello stesso albergo, festeggiano anche loro un addio al nubilato... Ma con il passare delle ore l'unica cosa di cui hai voglia è di rovesciare il tuo drink sullo smartphone di questa social-invasata!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. La single malinconica

Gli addii al nubilato sono un'esplosione di emozioni forti: c'è l'eccitazione e c'è la felicità estrema per la sposa. Ma è abbastanza facile che tutta questa emotività si trasformi in un trionfo di singhiozzi per chi non sta per iniziare una felice vita di coppia. Coraggio, single: c'è molto di peggio nella vita che passare qualche serata in casa mangiando pasta al pesto davanti a Netflix. Fidati.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

7. La collega puntigliosa

C'è sempre un'invitata che cerca di "far decollare la festa" distribuendo cocktail a destra e a manca, e di solito si tratta di una nuova collega. È instancabile. Se ti guardi intorno, con molta probabilità la trovi in un angolo a parlare con la cognata o con l'amica del liceo, che hanno un'aria terrorizzata e persino vagamente nauseata.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

8. La svampita

Puoi stare certa che nel corso di un weekend ci sarà almeno una persona che perde i suoi effetti personali (tipo... tutti!). La borsa, il telefono, le scarpe, svariati capi di abbigliamento. Coinvolgerà tutti gli invitati in una caccia al tesoro alla ricerca degli oggetti smarriti... per poi scoprire che ogni cosa era dove avrebbe dovuto essere (in tasca, in borsa, in camera)!

9. Miss Perfettina

Miss Perfettina adora parlare del fatto che lei di solito non beve e che ormai la sera preferisce di gran lunga restare in casa. Ovviamente guarderà con un certo disgusto i biscotti a forma di pene. Ma... dalle un paio di ore di tempo e la vedrai ballare sui tavoli sfidando la sposa al grido di: «Ehi, si vive una sola volta!».

10. Quella che si trova lì per caso

L'addio al nubilato è un'occasione preziosa per far conoscere le invitate prima del grande giorno, in modo che possano socializzare. È un'abitudine molto carina. Ma chi è questa tizia che si ritrova in tutte le fotografie? È un'amica della sposa oppure una parente? No, è una totale sconosciuta con cui una delle testimoni ha fatto due chiacchiere in bagno e che ha invitato alla festa. Mah. 

DaCosmopolitan UK