Sono gli ultimi giorni alla Casa Bianca per Barack Obama e tra viaggi istituzionale e impegni politici lunedì scorso ha incontrato la sua classe finale di stagisti alla Casa Bianca, ai quali ha rivolto una frase carica di significato e fondamentale per la loro formazione:

Be kind, be useful, be fearless

ossia

Siate gentili, siate utili, siate senza paura

La frase, che ha fatto il giro del mondo grazie al video di #WestWingWeek, ha commosso non solo i ragazzi, ma tutti perché Barack Obama ci incoraggia a scegliere l'unico modo di essere che nella vita può dare davvero dei risultati:

Be kind = Sii gentile

Se ti piacciono le citazioni avrai senza dubbio letto da qualche parte anche questa frase attribuita a Platone: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre". Essere gentili con gli altri non solo significa creare buoni rapporti, ma fare in modo che gli altri ricambino questo atteggiamento, perché la gentilezza viene sempre ripagata, rende più forti e regala buonumore.

Be useful = Sii utile

Sapere che quello che stai facendo ha valore per te e per gli altri è uno dei motivi, secondo Obama, che può darti più soddisfazione nel lavoro. E deve essere un ottimo incentivo anche nella vita.

Be fearless = Sii senza paura

Anche Cosmo è fearless e lo ha sempre sostenuto. Il motto delle Cosmogirl, infatti, è fun fearless and famale. Sono le tre F che ti devono accompagnare sempre perché è solo prendendo qualche rischio che puoi raggiungere i tuoi obiettivi senza mai dimenticare il divertimento e un tacco 12! 🎉 👠

Il tweet della Casa Bianca che mette in primo piano la frase di Obama

xView full post on X