Il silenzio fa bene al tuo benessere e al tuo umore. Bastano pochi minuti al giorno. Ecco 5 modi per eliminare il rumore.

1. Lascia perdere tg e talkshow alla tv. Per informarti su cosa succede nel mondo, usa il web o le app, così potrai scegliere quali notizie approfondire, al posto di essere bombardata da parole e doverle processare tutte. Con la app Flipboard crei una rivista in base ai tuoi gusti.

2. Quando sali in auto non accendere subito la musica o la radio. Prenditi qualche minutoper concentrarti solo sul tuo respiro: allontana i pensieri negativi e metti in stand-by la mente.

3. Usa le cuffie che cancellano il suono. Sono perfette per ritagliarti, anche in ufficio, qualche attimo di tranquillità. Per esempio: cuffie Solo2 di Beats Electronics, e 199,90.

4. Metti la sveglia 15 Minuti prima per iniziare la giornata con calma. Niente dimeglio che partire senza fretta godendoti da sola la quiete della mattina. Prenditi cura delle tue piante d'appartamento o dell'orto sul terrazzo. In silenzio.

5. Appena entrata in casa, togliti i tacchi. Sono belli ma rumorosi, quindi in casa cammina a piedi nudi. Liberati anche di tutti quegli accessori "effetto campanello" come braccialetti ed orecchini, che posso disturbare i momenti di distensione dopo una giornata di lavoro.