1. Se sei iperproduttiva prenderti una pausa migliora le tue prestazioni. La noia aiuta la creatività, perché quando cerchi qualcosa di interessante da fare è più facile che ti si accenda la lampadina. Questo si traduce anche in un maggiore successo lavorativo, perché le idee più brillanti arrivano proprio nei momenti di relax. 




1. Dio creò il mondo in sei giorni e il settimo si riposò. Se persino lui ha deciso di prendersi una pausa, vuol dire che per quanto la tua to do list possa essere super fitta e tu una wonder woman, non puoi esimerti dal riposo. Quindi, nell'agenda pianifica anche un giorno di totale relax.


3. La tua giornata ha lo stesso numero di ore di quella di Beyoncé, ma tu non sei lei. Perché per fare tutto Beyoncé ha anche uno chef che le prepara i pasti, un'assistente tuttofare (o anche più d'una), la baby-sitter, il personal trainer ecc.. ecc… Probabilmente se lei non avesse tutti questi aiuti sarebbe come noi comuni mortali. Quindi se non fai tutto quello che fa lei non sentirti in colpa!

4. Se sei pigra sei anche più intelligente. No, questa non è la scusa dei pigri, ma una conferma che viene dalla scienza. Secondo una ricerca della Florida Gulf Coast University, l'attività motoria è legata alla capacità cognitiva: più sei attivo meno pensi, più perdi tempo e più la tua capacità di pensiero cresce. 

5. Prenderti una pausa dalla corsa del mondo è un ottimo modo per entrare in connessione con te stessa, conoscerti meglio e capire cosa vuoi. Essere sempre attiva senza mai avere momenti di pausa potrebbe essere il segnale che non vuoi fermarti a riflettere sulla tua vita. Temi il vuoto o forse non vuoi ascoltare i tuoi sentimenti.