immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Se i diamanti sono i migliori amici delle donne, il letto è senza dubbio il suo migliore alleato. Hai presente quanti benefici ha? Rende la pelle più luminosa, regola il metabolismo, migliora l'umore e le attività celebrali. Il sonno può persino cambiarti la vita: lo pensa la mitica Arianna Huffington che ha scritto il libro The Sleep Revolution: Transforming Your Life, One Night at a Time. Notte, dopo notte, dopo notte… Scopri come il sonno può rivoluzionare la tua vita e il 18 marzo celebra la Giornata mondiale del sonno con una bella dormita!

Il sonno ti rende più intelligente. Alcuni ricercatori tedeschi hanno realizzato un esperimento dividendo in due un gruppo di volontari. Al primo gruppo è stato proposto di vedere un dvd e al secondo di schiacciare un bel pisolino. Risultato? Chi aveva dormito ricordava più parole di chi aveva visto la tv. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Non dormire non è una bravata di cui andar fieri. Hai presente quando da adolescente scapestrata ti vantavi di bere 3 chupito senza stramazzare davanti al barista? Ecco non dormire è quasi la stessa cosa. Letteralmente! 24 ore senza sonno equivalgono a 0,1 per cento di alcool nel sangue. È come bere senza bere. Quindi, visto che sei cresciuta, oltre ad essere assennata, quando è tempo di andare a letto, cerca di essere anche assonnata. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Più dormi e più fai sesso. Secondo uno studio dell'Università del Michigan, dormire fa aumentare il desiderio sessuale: un ottimo motivo per dormire di più, con lui ovviamente!

Il sonno è come uno spazzino per il tuo cervello. Mentre dormi il cervello elimina le tossine. La sua energia, infatti, è limitata e durante il sonno oltre a "pulirsi" si ricarica come una batteria. È un lavoro delicato e perfetto che fa ogni notte. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il sonno ti accende la lampadina! È così che i grandi geni hanno avuto le loro migliori idee: durante il sonno. Pare che quando il cervello non è in tensione e quindi quando perdi tempo, fai una passeggiata e mentre dormi, ha le intuizioni migliori. Sognando potresti scoprire una nuova invenzione, come ha fatto Dmitri Mendeleev con la tavola periodica o anche semplicemente trovare la soluzione a molti problemi. 

Guarda anche:

11 problemi che puoi capire se hai il sonno leggero

Cosa succede al tuo corpo mentre dormi?

5 ragioni per incominciare a dormire nuda