L’attesa per l’uscita di Squid Game 2 sta per finire. Netflix ha infatti confermato che a distanza di quasi tre anni dalla prima stagione, i nuovi episodi di Squid Game saranno presentati entro la fine del 2024. L’annuncio è arrivato all’interno di una lettera che la piattaforma di streaming ha inviato ai suoi azionisti, dove i vertici di Netflix hanno dato alcune importanti anticipazioni in merito anche ad altri attesissimi show.

instagramView full post on Instagram

«Guardando al futuro, nonostante gli scioperi dello scorso anno abbiano ritardato il lancio di alcuni titoli, abbiamo un programma ampio e audace per il 2024», si legge nella nota, dove si fa poi il nome non solo di Squid Game 2, ma anche di Bridgerton 3, The Diplomat 2, Empress 2 ed Emily in Paris 4, tutti in arrivo entro la fine dell'anno.

Creata da Hwang Dong-hyuk, la serie Squid Game racconta una gara mortale dove un centinaio di concorrenti (tutti con alle spalle delle grosse difficoltà finanziarie) competono per un montepremi da capogiro sfidandosi in dei giochi ispirati a quelli che si facevano da bambini, da Un due tre stella al tiro alla fune.

Lo show è arrivato su Netflix nel 2021 diventando nel giro di pochissimi giorni la serie più vista di sempre sulla piattaforma di streaming, dove Squid Game ha poi spianato la strada a moltissimi altri show di successo coreani a iniziare dal reality Squid Game: The Challenge, i cui ottimi risultati hanno già ottenuto conferma per una seconda stagione.