Dopo essersi fatto strada nel mondo della danza Raimondo Todaro è riuscito a farsi largo anche in tv, dove è ormai diventato un volto noto al pubblico, che oggi lo vede tra le fila dei professori di Amici 2023-2024.

Oltre che come ballerino Todaro ha fatto molto chiacchierare per la relazione altalenante con la collega Francesca Tocca, conosciuta quando avevano 18 anni lui e 16 lei.

instagramView full post on Instagram

Nel 2014 Todaro e Tocca diventano marito e moglie ma nel 2020 la coppia (che nel 2013 ha accolto la figlia Jasmine) annuncia la separazione dopo che sul web iniziano a trapelare i primi gossip in merito a un possibile flirt tra la ballerina professionista di Amici e l'allievo Valentin Dumitru.

La separazione tra i due artisti però ha vita breve visto che Francesca e Todaro tornano a lavorare insieme ad Amici di Maria nel 2020, quando lui approda tra gli insegnanti del talent di Canale 5. Il legame lavorativo fa scoccare nuovamente la scintilla tra Raimondo Todaro e Francesca Tocca, che oggi sono tornati a essere una coppia.

Chi è Raimondo Todaro di Amici

Nato a Catania il 19 gennaio 1987, Raimondo inizia a ballare a 5 anni insieme al fratello Salvatore, col quale partecipa a svariate competizioni nazionali e internazionali riuscendo ad aggiudicarsi parecchi riconoscimenti che lo portano a diventare per ben 18 volte campione italiano di ballo in svariate discipline.

In coppia con il fratello Raimondo Todaro nel 2003 apre a Catania la scuola di ballo Sensei Sicilia, il cui scopo è quello di formare, scovare ed esaltare il talento delle nuove promesse nel mondo del ballo.

Nel 2005 inizia l'avventura a Ballando con le stelle, dove grazie alla conduttrice Milly Carlucci il nome di Todaro esce dai circuiti del ballo per entrare in quelli mainstream della tv: Raimondo diventa il responsabile delle coreografie per Il cantante mascherato, opinionista nel programma di Marco Liorni ItaliaSì!, e dal 2021 insegnante di danza di Amici di Maria De Filippi.