L’uscita di The Idol, la nuova serie tv targata HBO, è stata una delle più discusse degli ultimi tempi. Acclamata all'annuncio della produzione e del cast, presentata fuori concorso al festival di Cannes, una volta rilasciata in streaming (dal 5 giugno su Sky Atlantic e Now) ha ottenuto recensioni controverse.

Ma che questo show fosse destinato a dividere il pubblico lo si era già intuito in tempi non sospetti, quando era stato comunicato che lo spettacolo sarebbe stato ideato del creatore di Euphoria, Sam Levinson, in coppia con il cantante The Weeknd (il cui vero nome è Abel Tesfaye), che troviamo anche nel cast insieme a Lily-Rose Depp.

the idol, la serie con lily rose depp avrà una seconda stagionepinterest
Instagram

Se ci sarà The Idol 2 per ora ancora non si sa. Fin dall’inizio il progetto è stato presentato come una “serie limitata”, il che significa che lo show dovrebbe avere vita breve (con due o massimo tre stagioni). A questo poi bisogna aggiungere alcune stroncature (Rolling Stone ha scritto che lo show è stato «peggio del previsto», mentre Vogue lo ha definito come «un errore ad alto budget») e le voci di un certo clima tossico che si sarebbe respirato sul set. Una verità, a onor del vero, più volte smentita dai protagonisti della serie.

the idol, la serie con lily rose depp avrà una seconda stagionepinterest
Instagram

Polemiche a parte, appare certo che se una seconda stagione di The Idol venisse confermata ritroveremmo Lily-Rose Depp nei panni della giovane stella del pop Jocelyn e The Weeknd alias Tedros. Il timing: visti i tempi di realizzazione richiesti dalla prima stagione, la season 2 potrebbe arrivare in streaming tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.