Nicolas Maupas e Valentina Romani hanno lasciato ufficialmente il cast di Mare Fuori dopo la messa in onda dell’ultima puntata della terza stagione della serie, trasmessa su Rai 2 mercoledì 22 marzo.

L'addio di Maupas e Romani era già stato rivelato grazie all'arrivo anticipato degli episodi sulla piattaforma RaiPlay, dove si era scoperto che i personaggi interpretati dai due attori (ovvero Filippo Ferrari detto Chiattillo e Naditza) avrebbero lasciato l’IPM di Napoli per spostarsi nel carcere Beccaria di Milano, dove avrebbero terminato la loro detenzione.

instagramView full post on Instagram

«È il mare che hai dentro a renderti libero», hanno scritto Nicolas Maupas e Valentina Romani su Instagram all’interno di un post congiunto, accompagnato da uno scatto in bianco e nero che li ritrae di spalle mente si dirigono verso il mare. Inutile dire che il messaggio ha immediatamente fatto incetta di like, confermando ancora una volta quanto i due personaggi (così come gli attori) di Mare Fuori fossero amati dal pubblico. Del resto Filippo e Naditza erano presenti fin dalla prima stagione della fiction e sono cresciuti insieme al resto dei ragazzi del carcere minorile, con i quali hanno instaurato legami profondi, amicizie e, inutile dirlo, anche alcune profonde antipatie.

Sicuramente per quanto riguarda Filippo Ferrari ad aver fatto breccia nel cuore del pubblico è stato soprattutto il legame nato con Carmine (interpretato da Massimo Caiazzo), al fianco del quale il giovane pianista milanese ha trovato un fedele alleato oltre che un amico.

«Carmine…amico mio», ha scritto Nicolas Maupas all’interno di un tweet dove il 24enne ha salutato personaggio di Caiazzo, confermando che il bel legame raccontato all’interno della serie è nato anche dietro alle telecamere.