Il serale di Amici 22 (che prenderà il via sabato 18 marzo) sarà ricco di novità a iniziare dalla nuova triade di giudici che prenderà parte allo show condotto da Maria De Filippi.

Per Amici 2023 infatti queen Mary ha deciso di cambiare le carte in tavola chiamando a raccolta tre personaggi molto diversi tra loro ma che, in un modo o nell’altro, sono legati al talent così come al mondo di De Filippi.

instagramView full post on Instagram

La notizia è arrivata nelle scorse ore dalla pagina social del programma, dove sono stati annunciati i nomi dei personaggi che quest’anno andranno a ricoprire l’importante ruolo di giudici di Amici: ovvero Giuseppe Gioffrè, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio. Una triade del tutto inaspettata questa ma che strizza l’occhio a un pubblico vasto ed eterogeneo come lo è da sempre quello di Amici di Maria De Filippi.

Escono di scena quindi Stash, Emanuele Filiberto e Stefano De Martino (che si diceva avrebbe potuto condividere la poltrona con la ex Emma Marrone), i quali nelle ultime due stagioni hanno ricoperto il ruolo di giudici all’interno del talent dove ora sono stati sostituiti da Giofrè e compagni.

Giuseppe Giofrè ha vinto nella categoria ballo Amici 2012 e una volta uscito dal talent ha visto decollare la sua carriera fino ad arrivare in America, dove ha lavorato con alcune delle artiste più famose nel mondo della musica come Jennifer Lopez, Britney Spears, Taylor Swift e Ariana Grande. Per quanto riguarda Bravi invece l’artista nel 2017 ha ricoperto il ruolo di tutor all’interno dello show, dove è stato anche chiamato in qualità di ospite in svariate occasioni nel corso della sua carriera.

E per quanto riguarda Malgioglio? Il cantautore non ha mai preso parte al programma ma ha sempre speso delle bellissime parole nei confronti del programma condotto da Maria De Filippi dove, siamo certi, sarà in grado di elargire consigli preziosi ai ragazzi in gara al serale di Amici.