Dopo il trailer ufficiale dei primi episodi, condiviso da HBO lo scorso 17 luglio 2022, continuano ad arrivare a noi, attraverso social e interviste, tutte le novità riguardanti The Idol, la nuova e prima serie televisiva della pop star The Weeknd, con protagonista la giovane attrice e modella Lily-Rose Depp. Perché vale la pena aspettare per immergersi nelle sue storie? Scritta e prodotta con Sam Levinson (il regista di Euphoria), The Idol si prospetta essere ancora più provocatoria e sopra le righe rispetto all’amatissimo teen drama, dedicata alla storia che una pop star moderna, in cerca di grande successo, legherà con una magnetica setta, disposta a tutto pur di arrivare al grande pubblico. Tutto su Lily-Rose Depp e The Idol, insieme a una breve sinossi introduttiva degli episodi e quali sono gli attori già scritturati nel cast.

Lily-Rose Depp è la protagonista di The Idol

Dopo averla apprezzata nelle campagne pubblicitarie dei migliori brand, dove il suo volto spicca di una bellezza vintage, ma anche in pellicole di successo come Il re, dove ha recitato nel 2019 accanto all’ex fidanzato Timothée Chalamet, Lily-Rose Depp si prepara a scuotere il pubblico, tra grandi interpretazioni e polemiche, nella nuova serie televisiva The Idol. Di cui peraltro è protagonista e che debutterà in America, così come in Italia e in tutto il resto del mondo, nel 2023. Sei episodi capaci di tenere i telespettatori con gli occhi puntati sul piccolo schermo, nati dalla mente e dalla penna di Abel Tesfaye, aka la famosissima pop star The Weeknd, con il supporto di Reza Fahim e Sam Levinson, già apprezzato per il grande successo e la regia controversa di Euphoria.

A ricoprire il ruolo di showrunner è invece Joseph Epstein. Nonostante le riprese ufficiali della serie si vociferino come già concluse, lo scorso luglio 2022 - dopo essere iniziate a fine 2021 - arriva dal tabloid americano Variety l’indiscrezione secondo la quale un cambio repentino di alcuni nomi nel cast di attori e nella troupe di regia, potrebbe di poco ritardare l’uscita del lavoro su HBO. Il cambio di visione e direzione creativa avrebbe infatti imposto la revisione di alcuni episodi e scene, ancora in sede di registrazione e post-produzione. Quel che è certo è che The Idol sarà una serie drammatica, soprattutto senza filtri, capace di raccontare uno spaccato dell’industria musicale, senza rinunciare a tutte le sue luci e ombre. Le scene “forti”, già ben visibili nei primi trailer condivisi sulla piattaforma di contenuti YouTube, avvisano che il lavoro di The Weekend non rinuncerà a portare con sé polemiche e riflessioni.

lilyrose depppinterest
Theo Wargo//Getty Images

Chi altro vedremo nel cast di The Idol

Pur non essendo ancora stato confermato nella sua totalità, da parte di HBO, ma anche di The Weeknd e degli altri co-creatori, il cast della serie televisiva The Idol, in arrivo nel 2023, si preannuncia già ricchissimo, specie di volti noti e parecchio amati dai giovani della Generazione Z. Lily-Rose Depp vestirà i panni di Jocelyn - una pop star in cerca di successo – mentre Abel Tesfaye, sarà invece Tedros, il controverso proprietario di un club losangelino, in cui la cantante ama esibirsi, ma che è anche leader di una setta moderna. Accanto ai due protagonisti ci saranno, in ruoli ricorrenti, il cantante Troye Sivan, Suzanna Son, Steve Zissis, o ancora Melanie Liburd, Tunde Adebimpe, Elizabeth Berkley, Nico Hiraga e Anne Heche (per lei nell’ultimo ruolo prima della dipartita). Si sono aggiunti poi al cast di The Idol anche Juliebeth Gonzalez, Maya Eshet, Tyson Ritter, Kate Lyn Sheil, senza dimenticare Liz Caribel Sierra, Finley Rose Slater, Rachel Sennott, Hari Nef e Jennie Kim.

instagramView full post on Instagram

The Idol, breve trama degli episodi

Una breve sinossi di quello che vedremo, e potremo apprezzare negli episodi di The Idol, in arrivo anche in Italia nel 2023? Il prodotto drama, sarà un racconto profondo e mai visto prima, di quello che è un vero spaccato dell’industria musicale passata e odierna, in tutte le sue mille sfaccettature, luci e ombre. L’ascesa di una giovane star del pop è così irrimediabilmente segnata dall’incontro con il proprietario di un club losangelino con il quale tesserà una complicata relazione e storia d’amore. Pur di raggiungere l’Olimpo delle migliori cantanti al mondo, Jocelyn sarà davvero disposta a tutto, anche a conoscere le provocazioni dello stesso Tedros, guru e leader di una rete di culto.

È la stessa protagonista Lily-Rose Depp a svelare qualcosa in più sulla serie in lavorazione, definendola come un nuovo mondo, all’insegna del sesso, della droga e di ragazze bellissime. Una storia «senza freni», dove non mancheranno scene estreme. «Non sono interessata a fare qualcosa di puritano. Voglio realizzare un qualcosa di stimolante e penso che questo show non abbia freni inibitori, soprattutto per quanto riguarda le scene di sesso. Non vedo l'ora che il pubblico possa vederlo», avrebbe dichiarato l’attrice, per ingannare l’attesa al suo debutto sul piccolo schermo.