Alcuni attori sembrano essere nati per calarsi in determinati ruoli. Ora proviamo a pensare quanto una serie tv (o anche un film volendo) potrebbe essere diversa se l’interprete di quel determinato personaggio fosse stato un altro. Cosa sarebbe stato se Carrie in Sex and the city non fosse stata Sarah Jessica Parker, se Undici di Stranger things non fosse Millie Bobby Brown e se il visconte Anthony di Bridgerton non avesse il volto di Jonathan Bailey, ci saremmo comunque innamorati di questi personaggi?

Chissà. Quel che è sicuro è che nel corso degli anni ci sono stati moltissimi attori che si sono presentati ai casting delle varie serie tv per un determinato ruolo vedendosi poi ingaggiare per un character completamente differente, grazie al quale però magari sono approdati al successo vedendo schizzare alle stelle la propria popolarità.

Courteney Cox – Friends

instagramView full post on Instagram

Inizialmente Courteney Cox si era presentata alle audizioni di Friends non per il ruolo di Monica bensì per quello della ben più pacata Rachel, poi affidato a Jennifer Aniston. In realtà in un primo momento i produttori dello show avevano scelto Cox per interpretare Rachel Green, solo che successivamente Courtney chiese ai creatori della serie di poter essere Monica poiché preferiva calarsi nei panni di un personaggio più forte e caparbio rispetto a quello della sua coinquilina.

Leighton Meester - Gossip Girl

Per dare vita al cast di Gossip Girl sono stati presi in considerazione decine e decine di attori come Ashley Olsen e Rumer Willis le quali avrebbero dovuto interpretare rispettivamente Blair Waldorf e Serena Van Der Woodsen, mentre Penn Badgley avrebbe dovuto essere Chuck Bass. Poi fortunatamente le carte in tavola sono state rimescolate completamente e per un breve periodo Leighton Meester avrebbe potuto essere Serena, questo per lo meno prima che entrasse in scena Blake Lively dirottando la collega verso il ruolo di Blair.

Lucy Hale - Pretty Little Liars

La showrunner di Pretty little liars Marlene King ha rivelato a Variety che inizialmente l’attrice Lucy Hale non ambiva al ruolo di Aria Montgomery bensì a quello di Hanna Marin, poi affidato ad Asnhely Benson. Ok ammettiamolo sinceramente, chi si potrebbe mai immaginare il personaggio di Aria con un volto differente da quello di Lucy?

Olivia Wilde - The O.C.

Ok questa è sconvolgente ma Olivia Wilde ha rischiato di interpretare il personaggio di Marissa Cooper, poi andato a Mischa Barton. Secondo quanto riportato dal creatore dello show, Josh Schwartz, Wilde è stata fenomenale all’audizione per il personaggio di Marissa dimostrandosi più che perfetta per la parte, che si è contesa fino alla fine con Barton, vedendosi però “scartare” a causa di un piccolo difetto: era troppo forte e questo era in contrapposizione con il personaggio angelico di Marissa. La grande esibizione di Olivia alle audizioni però non è stata vana visto che l’attrice si è vista inserire nel cast della serie nei panni di Alex Kelly.

Paul Wesley - The Vampire Diaries



Paul Wesley voleva essere Damon Salvatore in The Vampire Diaries, peccato che il ruolo sia poi andato a Ian Somerhalder vedendo arruolare l’attore per il personaggio di suo fratello Stefan. Paul ha sostenuto il provino per interpretare Damon almeno 15 volte ma, per quanto si fosse dimostrato sempre molto bravo e capace, non è mai riuscito a convincere i produttori dello show, che in lui vedevano solo Stefan Salvatore.

Miley Cyrus – Hannah Montana

Per quanto possa sembrare incredibile inizialmente Miley Cyrus sarebbe dovuta essere Lilly Truscott in Hannah Montana. Il carisma della cantante e attrice poi però hanno catturato tutti gli addetti ai lavori che dopo averla vista in azione hanno capito che sarebbe dovuta essere lei la protagonista dello show, affidando il ruolo di Lily a Emily Osment.

Madelaine Petsch – Riverdale

Sebbene Madelaine Petsch abbia finito per interpretare Cheryl Blossom in Riverdale, inizialmente l’attrice sognava il ruolo di Betty Cooper, poi andato a Lili Reinhart. Dopo aver partecipato a un casting per Legends of Tomorrow Madelaine è stata contattata per fare un’audizione per Betty, un ruolo questo però che sembrava non calzarle a pennello come quello di Cheryl.