L’estate è la stagione delle vacanze, dell’abbronzatura, dei falò sula spiaggia e dei rewatch delle serie televisive più belle di sempre che meritano una seconda visione sebbene si siano ormai concluse da qualche tempo.

Certo, magari quando sono uscite le abbiamo anche già guardate senza mai perderci una puntata, ma quanto è bello fare una bella maratona estiva di serie cult ormai entrate di diritto nella storia della tv grazie alle quali le carriere di attori come Sarah Jessica Parker, Jennifer Aniston e Blake Lively hanno preso il volo?

Una mamma per amica

instagramView full post on Instagram

Lorelai (Lauren Graham), Rory (Alexis Bledel) e l’accogliente cittadina di Stars Hollow continuano ad avere un posto speciale nel nostro cuore insieme al bar di Luke (Scott Patterson), alla cucina di Suki (Melissa McCarthy) e alla locanda del Dragonfly Inn, uno degli ambienti più caldi e accoglienti che si siano mai visti in tv. La serie Una mamma per amica è pura magia e grazie alle sue ambientazioni super rilassanti e i suoi personaggi strampalati è in grado di portarci in un luogo idilliaco dove tutto sembra essere ovattato, delizioso e maledettamente avvolgente. Certo anche qui non mancano i drammi e i momenti super sad, ma non appena i primi fiocchi di neve iniziano a imbiancare la cittadina ecco che tutto torna a essere incantato, magico e fiabesco.

Skins

Se hai amato Euphoria non potrai non adorare questa serie originariamente con Nicholas Hoult, Daniel Kaluuya e Dev Patel che racconta la quotidianità di un gruppo di ragazzi di Bristol piuttosto turbolenti alle prese con amori, droghe, dipendenze e una montagna di problemi. Skins ha tutte le caratteristiche vincenti per affascinare lo spettatore fin dal primo episodio: una colonna sonora impeccabile, intrighi amorosi, gravidanze inaspettate e persino lutti.

Friends

Un gruppo di amici si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto affrontando insieme le varie peripezie che la vita mette loro davanti. Ironico, irriverente e super fun, Friends è ormai diventato un vero e proprio cult ancora in voga tra le nuove generazioni, affascinate dalle vite in continuo movimento di Ross (David Schwimmer), Rachel (Jennifer Aniston), Joey (Matt LeBlanc), Monica (Courteney Cox), Chandler (Matthew Perry) e Phoebe (Lisa Kudrow). Sebbene lo show sia composto da 10 stagioni e 236 episodi, una volta che si inizia a guardare questa serie tv una puntata tira l’altra, poiché il buonumore e l’allegria che infonde Friends nessun altro show è in grado di darla.

Sex and the city

Sebbene la prima stagione della serie sia andata in onda nel lontano 1998, a distanza di 26 anni dal giorno in cui abbiamo scoperto quanto potesse essere cool essere single, le avventure di Carrie Bradshaw (alias Sarah Jessica Parker), Samantha Jones (Kim Cattrall), Charlotte York (Kristin Davis) e Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) continuano ad appassionarci e divertirci, mostrandoci non solo la vita di un gruppo di BFF della Manhattan più stilosa e glamour, ma anche l’atteggiamento super easy con il quale le quattro amiche si approcciavano al sesso, senza alcun tipo di tabù o di vergogna. Certo, in questi anni la vita di Carrie e compagne è molto cambiata così come le protagoniste della serie oggi protagoniste del sequel di Sex and the city, ovvero And just like that.

Gossip Girl

Lo show racconta la vita di un gruppo di ragazzi ricchissimi dalle vite più che agiate che frequentano un liceo d'élite di Manhattan, il tutto mentre le loro vite private (decisamente scandalose e sopra le righe) vengono messe in piazza dalla misteriosa Gossip Girl, la cui lingua tagliente svela i segreti di tutti i protagonisti dello show, nel cui cast compaiono anche Blake Lively (aka Serena Van Der Woodsen), Leighton Meester (Blair Waldorf), Ed Westwick (Chuck Bass) e Penn Badgley (Dan Humphrey), oggi protagonista di Sex education. Una serie scintillante e super modaiola ma anche a tratti dura e inaspettata, soprattutto per quanto riguarda la vera identità di Gossip Girl.

The OC

Un po’ Dawson’s Creek e un po’ Gossip Girl, questa serie racconta i problemi di un gruppo di adolescenti che vivono nella assolata ed esclusiva Orange Country. Sebbene quasi tutti i protagonisti inizialmente sembrino avere vite da favola, ecco che in realtà con il passare delle puntati si scopre come nelle le loro famiglie siano in atto grandi e piccoli drammi non sempre così semplici di affrontare. Tra storie d’amore impossibili, addii, tormenti, grandi drammi e un gruppo di adulti in grado di creare ancora più guai di quanti non ne combinino i loro figli, The O.C. ha cresciuto una generazione, diventata “grande” insieme a Ryan, Seth, Marissa e Summer, interpretati rispettivamente da Benjamin McKenzie, Mischa Barton, Adam Brody e Rachel Bilson.