Che succede? La parabola di Sex Education è già in fase discendente? In realtà tra poco dovrebbero iniziare le riprese della nuova stagione, l'ha confermato il protagonista Asa Butterfield aka Otis parlando con Digital Spy ad aprile: «Non abbiamo ancora iniziato le riprese. Ma abbiamo in programma di iniziarle presto. E questo è tutto ciò che posso dire». Peccato che, nel frattempo, il cast stia subendo parecchie defezioni. Sono già diversi gli attori che hanno confermato di lasciare lo show e i fan temono che la serie ne risentirà.

sempre più attori lasciano sex education ecco chi non ci saràpinterest
Eleven Film
L’attrice Patricia Allison che interpreta Ola ha confermato che lascerà lo show

Patricia Allison, che nella serie interpreta Ola, un personaggio molto amato, ha recentemente confermato di aver lasciato il cast. «Mi è piaciuto davvero tanto far parte di Sex Education e interpretare Ola, ma sfortunatamente non mi unirò alla squadra per la quarta stagione», ha detto in un'intervista a Capital Xtra, «Mi dispiace davvero tanto, ma farò altre piccole cose, alcune altre opportunità si sono presentate». Dopo di lei, è stato il turno di Tanya Reynolds, che interpreta Lily, l'eccentrica ragazza di Ola con la passione per gli alieni. «In realtà non tornerò, il che è triste, molto triste», ha rivelato Reynolds a RadioTimes mentre promuoveva la sua nuova commedia, I Hate You. «Ho amato ogni minuto e ho amato Lily con tutto il mio cuore», ha aggiunto, «ma tre stagioni sono state davvero una quantità perfetta per me».

Lily e Ola non erano personaggi minoritari, avevano una loro storyline consolidata che lascerà un vuoto e questo pone domande sul futuro della serie. Sembra che i giovani attori siano sempre più presi da nuovi progetti personali. Anche Simone Ashley, dopo essere diventata una «ragazza Bridgerton» e aver recitato come protagonista nella serie, ha lasciato la sua piccola parte in Sex Education e siamo già a quota 3. Reynolds ha affermato: «È solo la naturale progressione di questi spettacoli: quando hai un cast così grande e così tanti personaggi, penso che tu debba lasciare andare i più vecchi per far posto a quelli nuovi, il che è assolutamente la cosa giusta e naturale».

instagramView full post on Instagram

Il timore, però, è che anche i protagonisti finiscano per lasciare lo show man mano che crescono e progetti più grandi e allettanti si presentano. Butterfield (Otis) è apparso di recente nel thriller Netflix Choose Or Die, Emma Mackey (Maeve) reciterà in Barbie di Greta Gerwig così come Ncuti Gatwa (Eric) che prenderà anche il posto di Jodie Whittaker come prossimo Doctor Who. Riusciranno a trovare il tempo per Sex Education? O la serie è destinata finire presto? Per ora sappiamo solo che, in un modo o nell'altro, la quarta stagione si farà.