Euphoria sta portando sempre più in alto i nomi di Zendaya e Sydney Sweeney, candidate nelle scorse ore agli Emmy 2022, che verranno consegnati il 12 settembre prossimo.

Il successo della serie Euphoria, in streaming su Now Tv e Sky, ha reso ancora più celebre la già talentuosa Zendaya, alias Rue, lanciatissima nel mondo dello spettacolo grazie al franchise Spider-Man, ma anche altri attori di straordinario talento che attendevano solo di essere scoperti: Alexa Demie, Jacob Elordi, Hunter Schafer, Barbie Ferreira e Sydney Sweeney.

instagramView full post on Instagram

Giovane, capace, determinato e desideroso di farsi strada nel mondo dello spettacolo, il cast di Euphoria è stato per tutti la vera scoperta della prima stagione della serie tv. Le doti interpretative degli attori sono poi state confermate in Euphoria 2, dove, nell'affrontare situazioni estreme, le personalità dei vari protagonisti si sono rivelate per quello che sono, profonde e tormentate.

Le nomination agli Emmy 2022 di Sweeney e Zendaya, quindi, non sorprendono, poiché entrambe le attrici hanno dato il meglio di sé per interpretare Cassie e Rue. Nel 2020, tra l’altro, la star di Spider-Man: No way home si era già aggiudicata l’ambito premio entrando nella storia come l'artista più giovane a ricevere un Emmy. Una consacrazione che potrebbe presto ripetersi, rendendo ancora più indelebile il legame tra Zendaya e la manifestazione: a soli 25 anni, infatti, l’attrice è diventata la donna più giovane che sia mai stata candidata agli Emmy per la produzione di una serie drammatica.

Le nomination agli Emmy legate a Euphoria non riguardano solo Zendaya, migliore attrice protagonista in una serie drammatica, e Sydney Sweeney, migliore attrice non protagonista in una serie drammatica. Anche lo show, grazie alla sua regia e alla sceneggiatura, è candidato per la Migliore Serie Drammatica, dove dovrà vedersela con alcuni grandi colossi quali Squid game, Ozark, Stranger Things e Succession.

Tra le altre cose, l’interprete di Cassie in Euphoria è riuscita ad aggiudicarsi anche una seconda nomination ma questa volta come Migliore Attrice non protagonista in una miniserie o in un film per la tv grazie a The White Lotus, dove interpreta il personaggio di Olivia. Con queste premesse non è difficile pensare che la notte degli Emmy 2022 si possa rivelare particolarmente dolce per il cast di Euphoria, ormai sempre più sulla cresta dell’onda.