Quando Zendaya è comparsa sul red carpet degli Oscar 2022 senza accompagnatore, in molti si sono chiesti perché non fosse insieme al fidanzato Tom Holland, la cui presenza sul red carpet era stata data per scontata.

Bene, dopo qualche giorno di silenzio il mistero è stato finalmente svelato: in queste settimane Tom si trova sul set del suo nuovo progetto The crowded room, dove recita accanto alla collega Sasha Lane vista in Loki.

Capelli lunghi un po’ arruffati, riga centrale old school e un look Anni '70 dai colori piuttosto infelici; è un Holland quasi irriconoscibile quello immortalato dai paparazzi nel corso delle riprese della serie antologica di Apple TV che esplora le storie di chi ha lottato con la malattia mentale imparando a convivere essa con incredibile successo.

instagramView full post on Instagram

La prima stagione di The crowded room sarà composta da dieci episodi e racconterà, in parte, la vita dello scrittore Akiva Goldsman che viene narrata all’interno dalla biografia di Daniel Keyes The Minds of Billy Milligan. Oltre all’attore di Spider-Man: no way home, il cast della serie potrà contare su altri nomi di primissimo livello a iniziare da quello della star di Mamma mia! Amanda Seyfried, seguita a ruota da Emmy Rossum di Shameless, Christopher Abbott di Girls ed Emma Laird di Mayor of Kingstown.

In The crowded room Tom Holland interpreterà il ruolo di Danny Sullivan, liberamente ispirato a Milligan, ovvero la prima persona ad essere stata assolta da un crimine a causa del disturbo della personalità multipla, ora noto come disturbo dissociativo dell'identità, del quale soffriva.

Un ruolo dark e oscuro questo lontano migliaia di chilometri dai personaggi leggeri, ironici e frizzanti che solitamente interpreta l’attore di Uncharted che oggi forse, raggiunti i venticinque anni e una maggiore consapevolezza nei propri mezzi, anche grazie all’incredibile successo ottenuto nei panni di Spiderman, ha bisogno di mettersi alla prova con qualcosa di completamente nuovo e molto più complesso. Proprio come ha fatto la stessa Zendaya, passata dall’essere la star della serie Disney A tutto ritmo (dove recitava accanto a Bella Thorne) a protagonista indiscussa di Euphoria, uno degli show più controversi, duri e crudi che siano mai approdati sul piccolo schermo.