Quando si pensa a Euphoria, la serie tv in onda su Sky e in streaming su Now, i primi personaggi che vengono in mente sono quelli di Rue (aka Zendaya), Nate Jacobs (Jacob Elordi) e Jules, interpretata da Hunter Schafer che, nei giorni scorsi, è stata pizzicata mano nella mano con il collega di set Dominic Fike, tra le new entry della seconda stagione dello show.

Nonostante le loro vite siano strettamente connesse anche se in modi differenti e, alle volte, diametralmente opposti, c’è anche un quarto personaggio che si sta conquistando sempre più spazio e consensi: Cassie Howard, il cui ruolo è stato affidato a Sydney Sweeney, attrice dall’incredibile talento la cui bravura è tale da far sembrare più che semplice il dover interpretare un personaggio in realtà molto articolato come lo l'adolescente svampita e leggera, ma anche audace e provocante e, al contempo, piena di ansie, paure e traumi che mostra nella serie.

instagramView full post on Instagram

Cassie è una ragazza con pochi pudori che non teme di spogliarsi e che vive il sesso in modo libero lasciandosi trasportare dagli eventi e dal momento, ritrovandosi a piangere per il suo amore ormai finito con Christopher McKay per poi sfilarsi gli slip poco dopo, mentre è in auto con Nate. Questo naturalmente ha portato Sydney a dover comparire spesso nuda davanti alla macchina da presa e anche se questo non è mai stato un problema per lei, da qualche mese sembra essere diventato un motivo a causa del quale «nessuno nota se sono brava o meno».

«Sono molto orgogliosa del mio lavoro in Euphoria», afferma Sweeney riferendosi al modo in cui è riuscita a dare un’anima e un corpo a Cassie che, inizialmente, pareva essere piuttosto marginale all’interno della serie tv.

«Ho pensato che fosse una grande interpretazione ma nessuno ne parla perché mi sono spogliata», prosegue l’attrice 24enne che purtroppo, ancora oggi, si sente discriminata per essersi messa a nudo davanti alla telecamera.

Inutile dire che la realtà non è affatto così e questo, oltre a venire ribadito anche nella seconda stagione di Euphoria, è più che evidente nella serie tv The White Lotus dove Sydney Sweeney interpreta Olivia Mossbacher, una ragazza particolarmente sfacciata che frequenta il college. «Da quando ho iniziato a recitare in questo show i critici hanno iniziato a notarmi e le persone mi stanno amando», ha spiegato la collega di Zendaya, profondamente dispiaciuta per il modo in cui Cassie stia venendo snobbata a causa delle sue forme.

«Quando un ragazzo fa una scena di sesso o mostra il suo corpo, vince comunque premi e riceve lodi. Ma nel momento in cui lo fa una ragazza è completamente diverso», afferma l’attrice che, tra le altre cose, ha anche recitato in The voyeurs e C'era una volta a Hollywood con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt. Una presa di coscienza quella di Sweeney che fa male poiché conferma che, nonostante tutte le battaglie e le lotte fatte, il divario tra uomo e donna è ancora enorme, soprattutto quando si parla di nudità e corpi esposti a Hollywood.