X Factor e l’Eurovision potrebbero continuare a vedere intrecciato il loro percorso iniziato esattamente lo scorso maggio con il trionfo dei Maneskin, talenti cristallini nati nella fucina dello show di punta di Sky. Prima c’è stata l’indiscrezione sulle trattative della Rai con Alessandro Cattelan, mattatore del talent per dieci anni, confermata da entrambe le parti durante la conferenza stampa di Da Grande una manciata di giorni fa. E oggi ecco spuntare l’ennesimo rumors che lega un altro protagonista di X Factor al festival europeo. Mika conduttore dell’Eurovision Song Contest 2022, che te ne pare?

xView full post on X

«Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta per condurre l’Eurovision… ecco l’abbiamo detto»: questa mattina il Trio Medusa in diretta su Radio Deejay hanno lanciato la bomba sul nome del conduttore dell’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà il prossimo maggio in Italia. Un candidato a dir poco perfetto, dallo charme internazionale, inglese madre lingua e conosciuto in tutto il mondo. Mika su quel palco ci starebbe che è una meraviglia e forse per questo l’indiscrezione ha subito la metamorfosi abbandonando il mondo delle ipotesi nonostante l'assenza totale di conferme. Va detto che quest'estate lo staff di Mika aveva smentito la sua partecipazione all'#ESC2022 con un secco «voci prive di fondamento», ma cambiare idea è sintomo di intelligenza, giusto?

Questo non vuol dire che Alessandro Cattelan sia fuori dai giochi, anzi: i due amici potrebbero essere le due metà della mela di una conduzione in tandem. E per quanto riguarda le quote rosa? Vero è che Milly Carlucci si è candidata, ma il nome di Chiara Ferragni non ha perso quota, anzi: ogni giorno che passa l'influencer di Cremona diventa sempre più popolare e la migliore rappresentante del made in Italy nel mondo. In fondo, il festival musicale europeo alla sua edizione numero 66 dopo 31 anni torna in Italia e nulla può essere lasciato al caso. Le città candidate ad ospitarlo sono sempre cinque, Milano, Torino, Bologna, Pesaro e Rimini, e la decisione non si può più rimandare: maggio è dietro le porte e sette mesi sono il minimo sindacale per organizzare un evento di questa portata. Nel frattempo twitter è andato in tilt regalando meme divertenti e perle di saggezza: per i social e noi quotiamo, Mika conduttore dell’Eurovision Song Contest 2022 è un gigantesco Sì.