Ma ciao Dakota Johnson, quanto brilli nei panni di Anne Elliot nelle prime foto di Persuasione su Netflix? Il film ispirato al capolavoro di Jane Austen è la punta di diamante del catalogo della piattaforma del 2022: ci sono alcune foto del cast rubate sul set che ti fanno scoprire il mood di questa moderna rivisitazione di un cult letterario che non smette mai di incantarci.

instagramView full post on Instagram

Di film ispirati ai romanzi di Jane Austen ne abbiamo visti tanti (tipo: devi recuperare Orgoglio e pregiudizio con Keira Knightley del 2005 e Ragione e Sentimento con Kate Winslet e Emma Thompson del 1995, il primo su Netflix e il secondo su Prime Video) ma Persuasione, con la storia di Anne Elliot che si ritrova davanti un ex in arrivo dal passato, che lei ha rifiutato e che ora torna a bussare alla sua porta, promette scintille. Le foto fanno ben sperare con un sano mix tra moderno e classico alla Bridgerton e così i look.

Tra le news sul nuovo film Persuasione, sappiamo che è ancora in the making: si stanno girando le scene clou in Inghilterra e le foto che vedi sono attimi rubati sul set con il cast che interpreterà i personaggi senza tempo di Jane Austen.

Ad esempio, il Capitano Fredrick Wentworth che è il love interest di Anne (rifiutato in prima battuta dalla ragazza, poi dopo 8 anni torna e sbam, scoppia l'amore), è interpretato dall'attore britannico Cosmo Jarvis. Hello!

A chiudere la rosa dei tre nomi più caldi del film Persuasione c'è anche la star di Crazy Rich Asians Henry Golding. Ma ciao anche a te!

Insomma, se è vero che l'atmosfera e i costumi a vedere i primi scatti sono molto Austen-style, non è detto che la sceneggiatura rimanga fedele ai romanzi della nostra amatissima Jane. Insomma, è pur sempre un film ispirato a un classico intramontabile sul quale sarà molto difficile mettere d'accordo gli appassionati. La produzione del film è appena iniziata, quindi passerà ancora un po' di tempo prima di vedere Dakota Johnson nei panni della fortissima Anne Elliott: regola che vale per tutti i personaggi femminili di Jane Austen, anche a lei non potrai resistere. Cosa fare mentre gli attori girano il film? Attendere Bridgerton, che ha già spoiler interessanti sulla seconda stagione in arrivo (tipo il titolo del primo episodio super hot).

E poi vabbè, c'è anche la serie ispirata alla vita incredibile della principessa Sissi sempre di Netflix, non vuoi alzare l'asticella dell'hype anche per quella? Se di period drama abbiamo voglia, period drama avremo: Anne Elliot, i Bridgerton e Sissi sono qui per noi.