Abbiamo già pronto il miglior regalo di Natale 2021 che potrai mai ricevere: incrocia la passione per il cinema con quella per una delle serie più iconiche degli ultimi dieci anni, ovvero Downton Abbey. Hai capito, vero? La produzione ha annunciato che il 22 dicembre 2021 arriverà in tutte le sale Downton Abbey 2 il film, ovvero la seconda parte del sequel cinematografico uscito nel 2019.

instagramView full post on Instagram

Ci sarà tutto il cast originale - quindi sì, anche la nostra guru Lady Violet AKA Maggie Smith - con l'integrazione di nuovi personaggi che porteranno scompiglio a casa Crawley.

Ma cosa vedremo in questo nuovo film della saga di Downton Abbey?

La saga seriale di Downton Abbey (se la vuoi recuperare dalla stagione 1 alla stagione 6 la trovi in streaming su Amazon Prime Video) è stata una vera coccola per chi, negli anni, ha seguito le vicende della famiglia Crawley e dello staff della mitica casa che accoglie i drammi, le gioie e i successi di questo clan soo british. Garbata e divertente, la serie tv è frutto della penna di Julian Fellowes che di cultura, aristocrazia e società britannica ne sa parecchio. E ovviamente la sua mano sarà anche artefice di questo nuovo copione, così come era stato per il primo film.

Tra le news sul secondo capitolo di questo sequel e spinoff della serie tv ci sono quattro nuovi ingressi nel cast: Hugh Dancy ( te lo ricordi in Hannibal e nel film I love Shopping?), Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West ( in arrivo da The Wire).

I creatori della serie hanno detto che "dopo un anno come questo in cui tanti sono rimasti separati dalle loro famiglie e amici, è di grande conforto pensare che ci sono tempi migliori davanti a noi. E che il prossimo Natale ci riuniremo con i personaggi più amati di Downton Abbey".

D'altronde non c'è posto come casa, no? Se poi la casa è la magione dei Crawley, ancora meglio. E questa news è proprio un bel regalo, soprattutto se l'idea è quella di divorare il secondo film di Downton Abbey al cinema, come si faceva quando sgranocchiare dei popcorn e guardare il grande schermo con gli occhi pieni di meraviglia non era un avvenimento incredibile, ma la normalità.