Debutta oggi Game of Games – Gioco Loco, il nuovo show di Rai 2 che promette leggerezza, divertimento e “un grande impatto visivo”, il che ci incuriosisce parecchio anche perché non abbiamo la minima idea di cosa possa significare tutto questo se rapportato a un programma tv. Dopo aver vinto la sua battaglia contro il Covid, che l’ha messa ko per qualche settimana facendole perdere la partecipazione alla serata finale del Festival Di Sanremo (dove avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di presentatrice insieme a Fiorello e Amadeus), Super Simo è pronta a tornare con la sua solita carica di entusiasmo, energia e quella voglia di vivere che, oggi più che mai, sembra essere diventata incontenibile, soprattutto dopo aver fatto provare alla conduttrice l'isolamento e la paura della malattia.

instagramView full post on Instagram

Una malattia (il Covid) che le stava intaccando i polmoni mettendo in serio pericolo la sua salute ma che, fortunatamente, ora è stata debellata, facendo tornare la Ventura più determinata e combattiva di prima, proprio come abbiamo potuto vedere durante l'ormai celebre lite di qualche settimana durante una puntata di Carta Bianca, dove la conduttrice 55enne si è scontrata duramente con l'esperto in malattie infettive Matteo Bassetti al grido di "Lei non mi tappa la bocca". Sì, Super Simo è guarita completamente e oggi è pronta ad affrontare la sfida di Game Of Games, format made in USA originariamente presentato da Ellen Degeneres dove nel corso di ogni puntata un gruppo composto da vip e nip si mette alla prova con alcuni giochi super spettacolari che, una volta superati, porteranno un solo concorrente alla vittoria finale.

Raffaella Fico, Max Giusti, Elettra Lamborghini, Ignazio Moser, Massimiliano Rosolino e Nicola Ventola sono gli ospiti che si metteranno alla prova nel corso della prima puntata di Game Of Games, il cui studio sarà allestito come una sorta di immenso e luminosissimo luna park dove, a mancare, dovrebbero essere solo le macchinette per lo zucchero filato e l’odore persistente di frittelle appena cotte. Stando alle premesse questo Gioco Loco sembra essere davvero molto divertente e con un puls non da poco come Simona Ventura, una delle donne più iconiche della televisione italiana, proprio come lo è la Degeneres per quella americana del resto: “Mi sono ispirata a Ellen ma nel senso che, come fa lei, in questo programma ho messo proprio me. E credo che questo sia piaciuto anche a lei. E ha molto apprezzato anche la nostra scelta di mettere in gioco i vip: siamo l'unico Paese che lo ha fattoha spiegato Super Simo dopo aver ricevuto l’imbocca al lupo da parte della collega d’oltreoceano, rimasta particolarmente colpita dalla verve della Ventura. Ok a questo punto che si accendano le luci e si aprano i cancelli, il luna park di Game Of Games sta per aprire i battenti. Che vinca il migliore!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI