Questa è una di quelle notizie in grado di sconvolgerci la giornata, poiché ci fa ben comprendere quanto (alle volte) le cose capitino proprio sotto al nostro naso senza che noi ce ne rendiamo nemmeno conto. E così, mentre tutti noi ci siamo scervellati per ben 6 stagioni su chi si celava dietro al personaggio di Gossip Girl, ecco che nelle scorse ore un utente di TikTok ha portato alla luce un piccolo ma fondamentale indizio scovato all’interno dell’episodio pilota del telefilm dove, dopo pochissimi istanti, era stata svelata l’identità di GG. Ma come, abbiamo visto e rivisto in loop l’intro del telefilm per migliaia di volte e non abbiamo mai notato un dettaglio tanto importante e significativo come questo? Ok, noi siamo ufficialmente sotto shock.

tiktokView full post on Tiktok

Gossip Girl: il dettaglio fondamentale che ci è sfuggito

Tutto accade nel giro di pochissimi istanti non lasciandoci quasi nemmeno il tempo di capire ciò che è appena avvenuto. Chi sono io? Questo è l'unico segreto che non svelerò mai” dice la voce narrante di Gossip Girl mentre la telecamera fa una panoramica all’interno di una stanza dove, udite udite, si vede il giovane Dan Humphrey seduto davanti al suo portatile, alle prese con il sito di gossip più famoso di tutto l'Upper East Side. Eh sì, cara Kristen Bell (ovvero l'attrice che originariamente ha il "ruolo" della voce fuori campo), questo è proprio un segreto che non ci dirai mai per ben 6 stagioni e le restanti 120 puntate, peccato che dopo meno 20 secondi dall’inizio della primo episodio tu ci abbia già spifferato tutto ciò che vogliamo sapere: ovvero chi è Gossip Girl. Per fortuna di Kristen nessuno di noi si è mai accorto di nulla nel corso di questi anni, anche perché altrimenti non saremmo mai restati ad arrovellarci per tempo immemore sulla possibilità che dietro a GG si potessero celare Serena Van Der Woodsen (aka Blake Lively), Blair Woldorf (Leighton Meester), Chuck Bass (Ed Westwick) e tutto il resto dei giovani rampolli della Manhattan che conta.

Quello della scrivania però non è l’unico indizio che ci viene fornito all’interno della puntata pilota della serie, dove a farci capire che GG in realtà è Dan sono svariati suggerimenti piuttosto lampanti (con il senno del poi, ovviamente). Come mai Humprey si trova alla Grand Central Station nell'esatto momento in cui Serena torna ufficialmente a New York? E se sua sorella lo definisce come “l'uomo invisibile” del quale i compagni di scuola ignorano l’esistenza, come mai Gossip Girl lo menziona sul suo sito dove di solito si parla solo di ragazzi super popolari? Sì dai ammettiamolo, i produttori ce l’hanno fatta sotto il naso prendendoci in giro per anni e anni. Vabbè ragazzi dai per questa volta vi perdoniamo, del resto siete stati bravissimi nel farci credere a lungo sulla buona fede di Dan, il quale alla fine si dimostra il "peggiore" di tutto il gruppo. Hai capito l'acqua cheta?

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI