Sanremo 2017 è appena iniziato e abbiamo già la prima polemica: la conduttrice di sky Diletta Leotta ieri sera è salita sul palco dell'Ariston con un abito rosso con spacco inguinale di Alberta Ferretti (era divina!) e ha denunciato il cyberbullismo. Qualche tempo fa, infatti, la conduttrice di Sky è stata vittima di un hackeraggio del suo smartphone e sono state diffuse in rete delle sue foto nude e dei video. Ha accennato a questa brutta storia e ha subito detto «Ho reagito e ho denunciato. Bisogna denunciare e invito a farlo. Io mi sono subito rivolta alla Polizia Postale».

SANREMO, ITALY - FEBRUARY 07:  Diletta Leotta attends the opening night of the 67th Sanremo Festival 2017 at Teatro Ariston on February 7, 2017 in Sanremo, Italy.  (Photo by Venturelli/Getty Images)pinterest

E online è scattata subito la polemica: la conduttrice tv Caterina Balivo (ritwittata da tantissimi) ha scritto: «Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna».

xView full post on X

Cosa!?!?!?!? Oddio? Ancora lì siamo? Una donna non può denunciare di essere vittima di hackeraggio e nel contempo vestirsi come vuole? Per noi di Cosmo, Diletta Leotta non solo ha il diritto, ma il dovere di vestirsi sempre come vuole: ieri sera, con quel suo abito, sembrava una dea. E avere il coraggio di parlare di una questione così delicata come la diffusione delle sue foto private di fronte a tutta la platea di Sanremo 2017 l'ha fatta brillare come una stella!

In più non smetteremo mai di spingere tutti a denunciare la questione del cyberbullismo e della violazione della privacy. Due anni fa un hacker aveva violato circa 30 account iCloud delle celeb e in rete circolavano foto che le ritraevano nude e in momenti intimi. Tra di loro c'era Jennifer Lawrence, ma anche Kate Upton, Ariana Grande, Kirsten Dunst, Rihanna, Selena Gomez, Kate Bosworth, Kim Kardashian.

Alla fine è giunta una buona notizia: Edward Majerczyk, il responsabile dell'attacco e un tipo assai poco raccomandabile, è stato condannato a 9 mesi di reclusione da trascorrere ai domiciliari nella sua casa di Chicago. Insomma, la pagherà cara per fortuna.

Siamo contente, quindi, che Diletta abbia tirato fuori il discorso sul palco del Festival di Sanremo e speriamo che la cosa anche per lei, così come è stato per Jennifer Lawrence, si risolva nel migliore dei modi.

Go, baby, go!

Qui ci sono anche alcuni nostri consigli per difenderti nel caso succedesse anche a te.

SANREMO, ITALY - FEBRUARY 07:  Diletta Leotta attends the opening night of the 67th Sanremo Festival 2017 at Teatro Ariston on February 7, 2017 in Sanremo, Italy.  (Photo by Venturelli/Getty Images)pinterest