Pharrell Williams si sta preparando per il lancio del suo secondo album «G I R L», disponibile nei negozi di dischi a partire dal prossimo 3 marzo.

Nonostante in passato abbia ricevuto delle critiche per aver prodotto il fortunato singolo di Robin Thicke «Blurred Lines», da molti considerato un inno al maschilismo, l'artista 40enne si è detto seriamente preoccupato circa i diritti delle donne.

«La maggior parte delle cose, un giorno, perderà il suo valore. Ma non le donne. Esse sono uniche e inimitabili», ha infatti commentato il divo in un'intervista con il tabloid inglese The Sun.

«Amo le donne e spesso ammiro i loro occhi, le loro labbra e altre caratteristiche dei loro corpi, che trovo quasi suggestive. Ma rispetto anche la visione più femminista, e desidero diffondere l'idea che le donne sono un elemento rilevante del nostro pianeta».

Secondo il musicista, un esempio della disparità tra la condizione maschile e quella femminile è il mondo del lavoro, in cui spesso le donne percepiscono salari più bassi rispetto a quelli degli uomini.

«Le donne non vengono pagate tanto quanto gli uomini, e la percezione comune è che la Terra sia dominata da individui di sesso maschile», ha aggiunto.

«Potranno anche esserci delle forze dominatrici di stampo sessista, ma la verità è che gli uomini non esisterebbero nemmeno se non fosse per le donne. Avevo bisogno di esprimere questo semplice concetto nel mio album».

© Cover Media