La fama è una lama a doppio taglio per Elijah Wood, l’iconico protagonista di una delle trilogie più famose della storia del cinema, «Il Signore degli Anelli». Nonostante l’immenso successo internazionale, il 33enne ammette di aver sempre tenuto i piedi per terra, e per questo ha una persona speciale da ringraziare.

«Direi che è merito di mia mamma. Non sarei diventato la persona che sono se lei non mi avesse cresciuto in un certo modo», ha spiegato la star al sito web di Esquire.

«Questa è un’industria ambigua, che non sempre tira fuori il meglio delle persone, anzi, a volte le rovina, specialmente se sei giovane e facilmente condizionabile. Io credo che mia madre fosse del tutto consapevole di ciò».

Sarà per questo che il divo non ha alcun rimpianto e si gode la vita al massimo giorno dopo giorno.

«Sono davvero felice… ci sono stati anni della mia vita che ho preferito più di altri, per esempio quando ho compiuto 30 anni, ma anche 29… e mi è piaciuto anche quando ne ho fatto 21!», ha continuato.

«Tutti questi anni sono stati fondamentali per me, ognuno in un modo diverso, ma probabilmente adesso, a 33 anni, sono al top della felicità. Non sono mai stato più appagato di così ed è una cosa bellissima. Sono molto, molto felice».

La vita di Wood è carica di emozioni positive, ma anche di esperienze alquanto pericolose.

«Ho fatto cose a base di adrenalina! Per esempio il gorge swing (un tipo di bungee jumping, ndr)», ha raccontato.

«Ho avuto molta paura perché quando ci si lancia in caduta libera da qualsiasi cosa si pensa di morire; il tuo corpo, letteralmente, ti dice: “Non sono fatto per fare questo! Non sono fatto per cadere! Sto per morire!”».

© Cover Media