Il primo vero banco di prova per Chiara Ferragni e Fedez è stata la festa di compleanno del loro primogenito Leone, che il 19 marzo ha compiuto 6 anni. Un piccolo party a tema Sonic, la sorellina Vittoria e i cuginetti al gran completo, un'atmosfera leggera e allegra come è giusto che sia per il compleanno di un bambino così piccolo. Chi pensava che l'occasione felice avrebbe contribuito a riavvicinare la coppia si è però sbagliato di grosso: Fedez e Chiara hanno posato con i figli singolarmente, apparentemente - almeno a favore di smartphone - senza incontrarsi mai. Il fatto che i bambini siano stati ripresi da entrambi solo di spalle durante il party, prima volta in assoluto che succede, ha fatto pensare a molti che la battaglia legale tra i due, che coinvolgerà per forza di cose anche i figli, sia entrata nel vivo.

instagramView full post on Instagram

Secondo l'avvocato divorzista Antonio Scarnera (via Corriere Adriatico) «i Ferragnez potrebbero essere al centro di una battaglia legale, questo spiegherebbe perché non inquadrano più i figli in volto. Quando due genitori sono separati o divorziati non possono pubblicare le foto dei figli senza autorizzazione dell’ex coniuge». La sovraesposizione dei bambini di Chiara e Fedez è sempre stato uno degli argomenti portanti delle critiche alla strategia social della coppia, che oggi, alla luce della crisi in atto, potrebbe dover cambiare approccio per andare incontro alle esigenze dei due bambini.

Intanto il gossip continua a sferzare: mentre rimane in sospeso la vicenda del Balocco-gate per cui Ferragni è stata indagata per truffa aggravata, l'attenzione mediatica è tutta per la separazione tra l'influencer e Fedez. Dopo le indiscrezioni di Dagospia che confermavano l'addio subito dopo San Valentino, Chiara ha svelato in un commento su Instagram di non aver scelto lei questa situazione, ammettendo implicitamente che sia stata una decisione del marito. Tra tapiri, risse, interviste più o meno oneste e messaggi criptici ai followers, non è facile prevedere come andrà a finire questa vicenda. Rimane solo la certezza che indietro non si possa tornare, almeno a vedere le foto del compleanno del piccolo Leone.