Alla fine Rose Hanbury ha parlato. Lo ha fatto all'apice dei rumors che la vogliono non solo amante del principe William, ma anche artefice del tracollo emotivo di Kate Middleton, riapparsa in video dopo due mesi dall'intervento all'addome apparentemente sorridente e serena. A Business Insider, tramite i suoi legali, la marchesa di Cholmondeley ha fatto sapere che «le voci sono infondate, non c'è niente di vero». Insomma, non è l'amante del principe del Galles come si dice dal 2019, non ha nulla a che fare con la malattia di Kate, come le teorie del complotto riportano su TikTok e X. È la prima volta che Hanbury parla pubblicamente di questa storia, segno che le insinuazioni su di lei, sposata e con tre bambini, hanno passato il segno. Ma basterà a porre fine al circo mediatico intorno ai Windsor e a Kate, la principessa più amata?

xView full post on X

Rose Hanbury, da modella a lord's wife

Rose Hanbury è un nome noto alle cronache reali perché dal 2019, complici alcuni rumors in arrivo dalla campagna inglese dove vive insieme al marito, lord David Cholmondeley, è considerata l'amante del principe William. Una storia che si ripete, per tanti, dato che la vicenda ricorda molto il triangolo tra Carlo, Diana e Camilla che ha tenuto banco sui giornali internazionali tra gli anni Ottanta e Novanta. Rose non è però una commoner qualunque: è nei circoli reali da decenni, ha sposato un uomo che oggi ha un ruolo molto in vista alla corte di re Carlo, i suoi figli hanno fatto da paggetti al nuovo sovrano il giorno della sua incoronazione ed è la signora di Houghton Hall, dimora storica nel Norfolk tra le più belle della zona.

Data la vicinanza ad Anmer Hall, tenuta dei principi del Galles sempre nel Norfolk, Rose e Kate sono state a lungo amiche e così i loro mariti e i loro figli. Almeno fino al 2019, quando è esploso il Rose Hanbury - gate e il nome dell'ex modella è finito sui giornali di mezzo mondo accanto a quello del marito della principessa del Galles. Nelle ore più concitate della malattia di Kate, fuori dai giochi reali dal 25 dicembre, il nome di Hanbury è tornato alla ribalta in modo così prepotente da richiedere una smentita ufficiale. Difficile che si plachi l'interesse intorno a questa storia, ma non si può dire che Rose e i suoi avvocati non ci abbiano provato.