Jaden Smith e Kanye West sono stati fotografati insieme a San Siro prima del match Inter- Atletico Madrid del 20 febbraio. I due artisti sono nel capoluogo lombardo per la Fashion Week, che animerà le vie della città fino alla fine di febbraio. Kanye, inoltre, presenterà il suo nuovo album Vultures Volume 1, uscito il 10 febbraio, nel corso di due serate speciali: il 22 febbraio al Mediolanum Forum di Assago e il 24 febbraio all'Unipol Arena di Bologna. La coppia ha attirato molti sguardi sugli spalti, complice il look sopra le righe - ormai la sua cifra stilistica - di Kanye. Era da tempo che West e Smith non si vedevano insieme nonostante li leghi un'amicizia di lungo corso.

xView full post on X

Il figlio di Will Smith, una carriera da rapper e attore ben avviata sulle spalle, aveva rivelato in passato le influenze della musica di Kanye sulla sua produzione: il primo frutto di questa connessione musicale era stato il suo album Syre nel 2017. Le connessioni tra i due artisti non finiscono qui: Jaden Smith è molto vicino al clan Kardashian-Jenner e un grande amico di Kylie, legame che si è cementificato negli anni del matrimonio, ormai naufragato, tra Kanye West e Kim Kardashian. In più di un'occasione Smith ha confessato di vedere nel suo mentore anche un'ispirazione modaiola: «Le mie icone di stile sono Batman, Robin, Superman e Kanye West», diceva in un'intervista già nel 2015.

Poi, nel 2018, i primi dissidi: durante una chiacchierata nel programma Complex, Jaden Smith aveva lasciato intendere che il suo successo crescente aveva infastidito Kanye, che lo preferiva quando questi era solo un ragazzino desideroso di imparare. Nel 2022, è scoppiata la lite pubblica dopo l'arrivo di Kanye a una sfilata di Yeezy della Parigi Fashion Week con la t-shirt "White Lives Matter". Una provocazione che non è andata a genio né a Jaden Smith né all'ex cognata Kendall Jenner, che sotto ai tweet indignati del rapper aveva messo una serie di cuori a supporto. Lasciata la sfilata di Yeezy in evidente contrasto con il suo (ex) mentore, Jaden Smith e Kanye West avevano poi separato le strade personali e professionali. Fino all'incontro a San Siro, sfondo - forse - di una riappacificazione.