Il pandoro di Chiara Ferragni per Balocco è destinato a entrare nella storia poiché ha portato l’imprenditrice digitale nel bel mezzo di una bufera mediatica che sembra non volersi placare ma anzi, al contrario, pare ingigantirsi di più di giorno in giorno.

Dopo che l’Antitrust ha multato la 36enne così come Balocco per aver pubblicizzato in modo forviante la vendita del loro dolce (collegata a un’iniziativa benefica), nelle scorse ore a finire sotto la lente d’ingrandimento dell’Associazione Consumatori sono state le uova di Pasqua fatte da Chiara in collaborazione con Dolci Preziosi.

instagramView full post on Instagram

Anche in questo caso la promozione del prodotto sarebbe stata alquanto imprecisa, esattamente come quella legata al pandoro che, oggi, sta comunque spopolando su eBay, dove è stato messo in vendita a cifre da capogiro.

Il pandoro di Chiara Ferragni è acquistabile sulla piattaforma a un prezzo medio compreso tra i 50 e i 100 euro (ma si arriva anche a offerte di 500 euro) a dispetto dei 10 con cui era stato messo originariamente sul mercato nel 2022. «Oggetto da collezione, il pandoro non è più commestibile», si legge nella descrizione del prodotto, scaduto il 30 aprile del 2023 ma ancora perfettamente sigillato all’interno della sua confezione (insieme allo zucchero a velo rosa che aveva reso unico il dolce realizzato da Ferragni e Balocco). Che qualcuno sotto l'albero rischi realmente di trovarsi il pandoro di Chiara dello scorso anno?