La quotidiana guerra per la popolarità ormai in atto da anni tra Kate Middleton e Meghan Markle ha conquistato una nuova pedina a favore della principessa del Galles. In modo del tutto involontario e casuale, ovvio, ma i tabloid britannici stanno già ricamando sull'ennesima sconfitta di Meghan, questa volta battuta dalla sosia della cognata Kate a colpi di contratto come brand ambassador per Dior.

I fatti sono questi: Meg Bellamy, attrice esordiente ventunenne che vedremo nella seconda parte della sesta stagione di The Crown (in streaming su Netflix il 16 novembre e poi il 14 dicembre) nei panni di Kate Middleton da giovane, sta riscuotendo sempre maggior successo con marchi e maison prestigiose. Questo ancor prima del suo debutto sul piccolo schermo, figuriamoci dopo l'esordio. Tra i tanti accordi chiusi da Bellamy in questo periodo ce n'è anche uno che la vedrà diventare brand ambassador della maison francese Dior: un ruolo che a lungo si è vociferato essere nella wishlist professionale di Meghan Markle.

meg bellamypinterest
Axelle/Bauer-Griffin//Getty Images
Meg Bellamy alla prima di The Crown a Los Angeles

Secondo il Daily Mail che ha lanciato l'esclusiva, c'è una sorta di ironica circolarità in questa news che vedrebbe l'alter-ego della cognata di Meghan pronta a conquistare un pezzo di quel mondo dello spettacolo tanto agognato dalla duchessa di Sussex. Anche Bellamy, ha scritto il tabloid, ha frequentato una scuola prestigiosa del Berkshire come ha fatto Kate Middleton; oltre all'istruzione sembra avere tante cose in comune con la principessa del Galles. Da Netflix, una fonte anonima ha fatto sapere che Meg Bellamy è arrivata per restare: «Sono tutti in visibilio per lei, che sarà la donna più famosa del mondo nella serie più amata del momento a livello globale. Per questo tanti brand la vogliono: anche se è totalmente sconosciuta, tutti la trattano come se fosse davvero Kate».

I tre attori che impersoneranno William, Harry e Kate da giovani nella seconda parte di The Crown 6 (insieme a Bellamy ci sono Ed Mc Vey e Luther Ford) sono sulla cresta dell'onda dalla scorsa primavera, ambitissimi agli eventi più cool e già in prima fila alle sfilate più importanti delle settimane della moda. Quando i tre ragazzi sono insieme, ha rivelato il Mail, non fanno altro che riportare alla mente l'antica alleanza tra gli attuali principi del Galles e il duca di Sussex, un tempo legati da un affetto sincero e oggi lontanissimi l'uno dall'altro per via dell'allontanamento di Harry e Meghan dalla famiglia reale. Oltre alla morte di Diana Spencer, cuore dei primi quattro episodi della serie creata da Peter Morgan, sarà proprio l'alchimia tra questi tre attori a rimanere impressa agli spettatori, giurano da Netflix, che con Bellamy, McVey e Ford ha attuato un vero e proprio piano di pubbliche relazioni.

los angeles, california november 12 ed mcvey, meg bellamy and luther ford attend the los angeles premiere of netflixs the crown season 6 part 1 at regency village theatre on november 12, 2023 in los angeles, california photo by robin l marshallwireimagepinterest
Robin L Marshall//Getty Images
Ed Mcvey, Meg Bellamy e Luther Ford

Un altro affondo per Meghan Markle, che è comunemente considerata una delle forze che ha causato la rottura dell'amicizia tra i fratelli Windsor e Kate, oltre la beffa di non aver conquistato il tanto sognato contratto con Dior, un progetto in ballo da diversi mesi e prezioso per la duchessa di Sussex, che in questo periodo sta lavorando al suo re-branding per tornare in scena con il piano che dovrebbe consacrarla come celebrità.