È nata a Lodi, ma da anni vive negli Stati Uniti. Bianca Balti è considerata una delle donne più belle del mondo, è una top model conosciuta a livello internazionale, collabora con i brand più prestigiosi ed è stata la musa di Dolce&Gabbana. Ma non è tutto rose e fiori. Se dal lato professionale ha raggiunto livelli altissimi, non si può dire lo stesso della sua vita sentimentale. Ha soltanto 37 anni e ha già alle spalle due matrimoni e una lunga serie di relazioni fallite. L’ultima, quella con Sal Lahoud, sembra che sia finita recentemente. Oggi la supermodella avrà finalmente trovato l’amore?
Quest’estate Bianca si è lasciata andare ad un racconto molto intimo, in cui ha rivelato di aver avuto diverse relazioni tossiche. Scopriamo cosa è successo.

Un nuovo fidanzato per Bianca Balti?

Dopo la burrascosa fine dei sui due precedenti matrimoni, sembrava che Bianca Balti avesse ritrovato la felicità. Secondo i rumors, infatti, dal 2018 la top model avrebbe avuto un nuovo fidanzato, anche se su di lui si sa ben poco. Sappiamo che si chiama Sal Lahoud, ha 37 anni ed è un ricco manager nel campo della finanza. Lei, però, non lo ha mai taggato sui social, e nessuno ha mai trovato il suo profilo Instagram (ammesso che ne abbia uno). Sal è co-fondatore di un’azienda che si occupa di prestiti per studenti, Pave, ed è un grande appassionato di arti marziali. Sembra addirittura che abbia gareggiato in alcune competizioni di Jiu Jitsu (un'arte marziale giapponese).
A giudicare dalle stories di Bianca, il ragazzo era molto presente nella sua vita e frequentava anche il suo gruppo di amici italiani trapiantati a LA, tra cui Elisabetta Canalis.
Ma perché parliamo al passato? Beh, sembra che neanche questa volta la modella lodigiana abbia avuto fortuna. I due si sono lasciati recentemente. E, come aveva fatto per i precedenti mariti, Bianca ha eliminato dalle sue pagine social tutte le sue foto.
Il nuovo fidanzato, quindi, c'è stato, ma stando alle ultimi aggiornamenti del suo profilo Instagram sembrerebbe che la vera felicità Bianca l'abbia trovata proprio dopo quest'ultima separazione. Prendendosi del tempo per sé stessa e per le sue figlie.

Addio alle relazioni tossiche

Dopo la fine della relazione con Sal Lahoud, infatti, Bianca Balti ha deciso di prendersi del tempo da dedicare a sé stessa. Lo ha raccontato quest’estate su Instagram, dove si è lasciata andare ad un lungo racconto della sua vita privata, in cui ha cercato di rispondere alle domande e alle critiche che spesso riceve riguardo alle sue relazioni. E lo ha fatto con alcuni post, ma anche con una serie di video, che ha intitolato A letto con Bianca, dove affronta argomenti seri e importanti.
“Ho conosciuto uomini mascherati da brava gente che dopo avermi sedotta mi hanno negata. Un pezzo alla volta. Prima arrivò il vestire. "Ma perché ti metti così? Non hai bisogno di attirare attenzione." Poi il socializzare. "Sei troppo bella tu per parlare con tutti. È pericoloso." Infine il pensare. "Non credi veramente a quello che dici, lo fai solo per scena." E se avevo un parere, ero difficile. Mi sono persa. Le certezze, tutte, le ho dovute ritrovare. "Non abbandonerò mai più me stessa." Mi sono detta. E ce la sto facendo. Un pezzo alla volta", ha scritto per esempio sotto una foto.
Pochi giorni dopo ha pubblicato una riflessione, in cui ammette di aver scelto relazioni sbagliate e di voler ripartire da sé stessa: "Se non stiamo attent* il tempo ci imbruttisce. Pure dentro. Quando mi dicevano "sbagliando si impara" si sbagliavano; si possono ripetere gli stessi errori all‘infinito. Io l’ho fatto nelle relazioni. Una sensazione costante di capitare nelle situazioni senza sceglierle, nella speranza di essere amata finalmente. Stare con persone che mi trovavano difficile da amare e cercare di cambiare per loro e non per me. Poi un giorno non ho avuto altra scelta che cambiare. "Qual è la mia parte? Perché capito sempre in queste situazioni?" Ho capito che dovevo essere io il mio punto di ripartenza. Che dovevo guardarmi dentro per trovare le risposte ed uscirne. Dentro, in fondo, dove fa male. Abbiamo la scelta di continuare ad evolverci con intenzionalità. Un giorno alla volta. Non è facile, ma è più facile insieme. Ed è più facile dell’alternativa. Così ho deciso di aprirmi, poco a poco, parlare della soluzione. Perché a tradirci lo abbiamo imparato da bambin*. Adesso sta a noi imparare a trattarci come meritiamo".
E noi non potremmo essere più d’accordo con lei.

premiere of fox's ford v ferrari arrivalspinterest
Axelle/Bauer-Griffin//Getty Images

Bianca Balti, il primo matrimonio

Tutti conosciamo il lavoro di Bianca Balti: nel 2005, quando era poco più che ventenne, Dolce&Gabbanale offre la possibilità di diventare il volto delle sue campagne internazionali. Una collaborazione, quella tra la modella e la maison di moda, che dura ancora oggi. Negli anni Bianca è diventata una top model tra le più conosciute al mondo, ha sfilato per Victoria’s Secret e molti altri brand importanti. Non solo moda: è anche Ambasciatrice dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr).
Gli affari di cuore, però, per la supermodella non sono andati altrettanto bene. Nel 2006 ha sposato il fotografo Christian Lucidi, da cui ha avuto la sua prima figlia, Matilde, nata l’anno successivo.
Il loro matrimonio non è stato quello che si dice un successo: nel 2010 i due si sono detti addio. Il nome di Lusici, però, è tornato nella vita di Bianca nel 2017, quando lo ha denunciato per aver pubblicato delle fotografie hot che, secondo lei, doveva rimanere private. Nonostante poi lei abbia deciso di ritirare la denuncia, il processo è continuato, ma si è concluso nel 2018 con la piena assoluzione del fotografo.

Bianca Balti e Matthew McRae, matrimonio lampo

Non è andata meglio la seconda volta. Dopo il primo divorzio, infatti, nel 2012 Bianca ha conosciuto il creativo americano Matthew McRae, e dalla loro unione è nata Mia, la seconda figlia della modella, nel 2015.
Una relazione difficile la loro, per lo più a distanza: lei viveva in Europa, lui era spesso in giro per il mondo per lavoro. E così, nel 2017, hanno deciso di sposarsi, e Bianca si è trasferita negli Stati Uniti, per dare alla piccola Mia una vera famiglia, unita. La coppia ha celebrato un matrimonio in grande stile: per lei abito bianco firmato (ovviamente) Dolce&Gabbana, una cerimonia country chic al Ranch Laguna Beach a South Laguna in California, amici e parenti al loro fianco.
Un matrimonio da favola, direte voi. Se non fosse che, circa sei mesi dopo, la favola è finita. Bianca e Matthew si sono lasciati, e lei ha provveduto a far sparire dal suo profilo Instagram tutti gli scatti che la ritraevano insieme a lui.
Cosa è rimasto del loro matrimonio? Nulla, se non il fatto che la modella non è più tornata da Los Angeles, dove vive ancora oggi con la sua bambina.

instagramView full post on Instagram

Bianca Balti, l’amore per le sue figlie

In una vita sentimentale così complicata, l’unica certezza per Bianca sono Matilde e Mia, le sue figlie. "Essere madre è la cosa che mi piace di più. Le mie figlie hanno la priorità su tutto", dice la modella. La più grande è nata nel 2007, dal suo primo matrimonio. Oggi Matilde ha deciso di vivere in Francia con il padre, e per Bianca non è stato facile accettarlo: "Ero una bambina e ho avuto una bambina. Da allora abbiamo condiviso le avventure delle vita: la maternità è il regalo più bello. Matilde sta a Parigi con il papà. Parla italiano con lui e inglese con me: le sembra cool. Vivere in Francia è stata una sua decisione: lei è in gamba, sa quello che vuole, e io l’ho lasciata libera", ha raccontato.
Mia, invece, ha 6 anni ed è rimasta a Los Angeles con la mamma. E non si può certo dire che non le assomigli: la bambina ha gli stessi occhi azzurrissimi e profondi di Bianca, e sono davvero due gocce d’acqua. Come dimostrano anche gli scatti che le ritraggono insieme che la top model pubblica molto spesso su Instagram.