Terminati gli impegni istituzionali, smessi gli abiti eleganti e infilate ai piedi le babbucce royal con le iniziali ricamate sopra, cosa mangia la famiglia reale per cena? Nell’immaginario di tutte noi il Principe William e Kate Middleton vivono in un mondo dorato dove le cene si svolgono sempre in tavoli chilometrici e davanti a una quantità infinita di portate che, naturalmente, devono venire servite su piatti d’argento appartenuti a qualche trisavolo appassionato di vettovaglie extra lusso. Oggi però scopriamo che in realtà la vita del Duca e la Duchessa di Cambridge è molto più simile alla nostra di quanto abbiamo mai pensato, soprattutto per quanto riguarda le loro cene casalinghe. Come abbiamo ormai imparato nel corso degli anni Kate è una mamma doc, di quelle che quando hanno un po’ di tempo libero amano inforcare il grembiule per cucinare qualche delizioso manicaretto per i propri figli (in questo caso tre, ovvero George, Charlotte e Louis) ed il marito.

che cosa mangiano con i figli william e kate middletonpinterest
Pool/Samir Hussein//Getty Images

È lei infatti ad occuparsi della preparazione della cena e non un’orda di chef in odore di stella Michelin sempre pronti ad esaudire qualsiasi voglia o desiderio culinario dei duchi, dei loro figli e di tutti i loro ospiti. No, a darsi da fare in cucina è proprio Kate Middleton che, tra pentole e padelle, realizza piatti più o meno complessi come il suo celebre arrosto, la cui bontà è ormai diventata leggenda, esattamente come il profumino che aleggia tra le stanze di Kensington Palace quando prepara il pollo arrosto, uno dei piatti preferiti del Principe William. Ebbene sì, niente uova strapazzate con il caviale, filetti alla Wellington o gamberi rossi di Mazara del Vallo in crosta di pistacchi con fonduta di tartufo, a casa della royal family si mangiano cibi semplici e veloci.

2016 royal tour to canada of the duke and duchess of cambridge   kelowna, british columbia and whitehorse, yukonpinterest
Pool/Samir Hussein//Getty Images

Chissà se anche in casa dei Duchi di Cambridge vanno forte i bastoncini di pesce fritti, le insalatone miste o la pasta al pomodoro. Probabilmente sì, soprattutto se si calcola che Kate è una fan delle insalate di anguria, del ceviche, del gazpacho e del sushi, ormai sdoganato anche negli UK. A dilettarsi ai fornelli poi c’è anche il giovane Windsor che, di tanto in tanto, ama stupire la famiglia con il suo “cavallo di battaglia”: ovvero la pasta col ragù alla bolognese, che poi tra l’altro è il piatto con cui ha fatto breccia nel cuore di Kate ai tempi dell'Università. Ok, ora che abbiamo scoperto qualcosa di più sulle abitudini culinarie di Kate e William non ci resta che scoprire cosa amano mangiare il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis i quali, come qualsiasi bambino della terra, sarebbero dei grandi fan del cibo italiano e in particolar modo della pizza e della pasta. Eh già, come non capirli?

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI