Quando pensi a Taylor Lautner la prima immagine che ti viene in mente non può che essere quella di lui in versione Jacob Black di Twilight (in onda venerdì 24 aprile 2020 su Italia 1 con The Twilight Saga: Eclipse) mentre mette in mostra il suo fisico da urlo, scolpito da estenuanti sessioni di sollevamento pesi e di intensa palestra.

instagramView full post on Instagram


Nel 2010 Taylor, insieme agli altri protagonisti della saga di Twilight Robert Pattinson e Kristen Stewart, era uno degli attori più amati, chiacchierati e desiderati di tutta Hollywood, poi però purtroppo con il passare degli anni la sua stella sembra essersi pian piano offuscata, cosa che invece non si può dire degli attori che hanno dato vita ai personaggi di Bella Swan e il vampiro dal cuore tenero Edward Cullen.

che fine ha fatto oggi taylor lautner il jacob twilightpinterest
michela fiorentino capoferri //Getty Images
Taylor Lautner ai tempi di Twilight.

Chi è Taylor Lautner?

taylor lautner twilight chi è twilight che fine ha fatto jacob oggipinterest
Getty Images
Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner alla premiere di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 1, nel 2011.

Тауlоr è un attore di origini austriache, olandesi, inglesi, francesi, tedesche, irlandesi e perfino svizzere, nato l'11 febbraio del 1992 a Grand Rapids, in Michigan. Praticamente nel suo sangue scorre il DNA di una moltitudine di etnie diverse che ha dato vita a qualcosa di davvero unico e super cute che, non a caso, nel 2010 a portato Lautner ad arrivare secondo nella prestigiosa classifica degli uomini più sexy del pianeta, alle spalle di Robert Pattinson, of course).

Da sempre molto attento alla forma fisica ed al proprio corpo, forgiato con un sacco di ore passate a fare sport, a 6 anni Taylor iniziata a studiare karate ricevendo poi la cintura nera solo due anni dopo, quando vince anche il titolo di campione Junior World Forms and Weapons aggiudicandosi tre medaglie d’oro.

Cresciuto a Valencia, in California, dove prende parte a numerose attività extracurricolari come il calcio, il baseball e la danza hip-hop, Taylor approda nel mondo dello spettacolo solo dopo essersi trasferito a Santa Clarita, dove inizia a lavorare come modello e attore recitando alcuni piccoli ruoli televisivi, cinematografici e pubblicitari (il suo primo lavoro infatti è nel 2000 all’interno di uno spot della Kellogg's). Nel 2001 viene scelto come protagonista della pellicola Shadow Fury e contemporaneamente riesce ad ottenere anche un ruolo nella serie televisiva Summerland, venendo poi selezionato l’anno successivo come doppiatore per il cartone animato Scooby-Doo. Dopo qualche comparsata in alcune celebri serie televisive americane Lautner sbarca al cinema nel 2005 dove prende parte al film Le Avventure Di Sharkboy E Lavagirl In 3-D, pellicola grazie alla quale il nome dell'attore arriva al successo facendolo poi entrare nel cast di Twilight nel 2007.

Amato, osannato e richiestissimo, gli anni di Taylor Lautner - Jacob sono anni pieni di soddisfazioni e riconoscimenti, naturalmente tutti ottenuti grazie alla sua interpretazione impeccabile del lupacchiotto dal cuore tenero Jacob Black. Se in Twilight la parte di Taylor era un po’ marginale ecco che in The Twilight Saga: New Moon, The Twilight Saga: Eclipse, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 e The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 il suo ruolo diventa sempre più importante e di primo piano ai fini della narrazione, facendolo diventare uno degli attori più amati e richiesti di tutta Hollywood.

Che fine ha fatto Taylor Lautner oggi?

taylor lautner twilight chi è twilight che fine ha fatto jacob oggipinterest
Getty Images
Taylor Lautner nel 2107.
taylor lautnerpinterest
Jerritt Clark//Getty Images
Taylor Lautner nel 2019.

Con il passare degli anni e la fine della saga però la stella dell’attore 28enne sembra pian piano affievolirsi e così la sua partecipazione in pellicole come Appuntamento Con L'Amore (sul cui set si innamora di Taylor Swift, con la quale ha un breve flirt), Abduction (dove recita insieme a Lily Collins, che diventa poi sua fidanzata), Un Weekend Da Bamboccioni 2, Tracers e The Ridiculous 6 passa quasi completamente inosservata. Il 2016 è l'anno del film Run The Tide e della serie televisiva Scream Queens, che, una volta terminata, vede interrompersi la carriera di Lautner.

Se dal punto di vista lavorativo le cose per Jacob di Twilight oggi non sono proprio andate come tutte ci saremmo aspettate, per quanto riguarda l’amore sembra proprio che tutto stia andando per il verso giusto. Dopo le storie con Selena Gomez, Taylor Swift, Lily Collins e Sarah Hicks ora Taylor è felicemente fidanzato con la modella Tay Dome, con la quale è impegnato da quasi due anni, come dimostrano le tantissime foto di coppia super love pubblicate da Taylor Lautner su Instagram.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI