L'emergenza Covid-19 è arrivata in UK, alla corte della Regina Elisabetta. E mentre tutti i royals corrono ai ripari nei loro castelli per auto-isolarsi, c'è una di loro che rischia di vedersi rimandare le sue nozze per la... terza volta. Le news sul matrimonio di Beatrice di York legate alla diffusione del Coronavirus nel mondo non sono buone: mentre nonna Betty, dopo un primo momento in cui si credeva sarebbe tornata a Londra al lavoro, sta pensando di trasferirsi a Windsor per un paio di mesi, la nipote Beatrice di York ha in ballo il matrimonio con Edoardo Mapelli Mozzi per il 29 maggio 2020 che rischia di saltare. Di nuovo.

Matrimonio di Beatrice di York news, ma ce la farà a sposare il suo Edo?

Apple's "The Elephant Queen" Screeningpinterest
David M. Benett//Getty Images
Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi hanno già rimandato il matrimonio 3 volte a causa dello scandalo che ha investito il padre della sposa, il principe Andrea.

Anche se non c'è ancora la conferma ufficiale, i movimenti della Royal Family per contrastare la diffusione del virus soprattutto tra gli over 70 (Regina Elisabetta, principe Filippo e Carlo e Camilla in testa) lasciano intendere che il loro evento potrebbe essere il prossimo tra quelli spostati o congelati. Con un comunicato la Regina ha rimandato tutti i suoi Garden Parties nel giardino di Buckingham Palace per la primavera 2020: la location è la stessa del party di nozze di Beatrice, che la nonna aveva gentilmente offerto alla nipote all'annuncio della data di maggio 2020 per i festeggiamenti (con cerimonia a St. James’s Palace nel cuore di Londra).

Quindi i prossimi passi della famiglia reale britannica si aspettano in queste ore e in mezzo potrebbe esserci anche l'ennesimo spostamento del Royal Wedding di Beatrice di York che purtroppo è stato organizzato nel momento più sbagliato per la famiglia: la data, dopo mille tentennamenti, è stata cambiata e posticipata almeno due volte a causa dello scandalo legato al padre di Beatrice, il principe Andrea, e alla sua presunta amicizia con Jeffrey Epstein.

A questo si aggiunge l'emergenza pandemia che ha bloccato voli, chiuso confini e tiene le persone in auto-isolamento in tutto il mondo: Edoardo Mapelli Mozzi, il fidanzato di Beatrice, è un imprenditore di origini lombarde con una buona fetta di parenti in arrivo dall'Italia. Al momento però tutto è congelato e questo non vale solo per i comuni mortali ma anche per quelli di sangue reale: insomma, oltre alle ragioni pratiche e sanitarie ci si potrebbero mettere di mezzo anche quelle sentimentali.

instagramView full post on Instagram

Così la principessa Beatrice di York potrebbe ancora una volta vedere le sue nozze rimandate. E questo dopo mesi di spostamenti, cambiamenti e anche di un ridimensionamento dei festeggiamenti dovuti ai riflettori puntati su suo padre Andrea di York: la speranza di un Royal Wedding di primavera si affievolisce sempre più.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI